Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione: Governo Letta mette sul piatto 250 milioni

Tradeinfo72

6 Febbraio 2014 - 17:35

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione: il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto a sostegno delle Pmi, ed a valere sui programmi operativi del Miur e del MiSE.

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione: Governo Letta mette sul piatto 250 milioni

Un pacchetto di incentivi, per l’anno in corso, pari a 250 milioni complessivi per mettere a punto a favore delle imprese azioni qualificate ed immediate con particolare riferimento alla ricerca ed all’innovazione. Questo è quanto, tra l’altro, ha approvato in data odierna il Consiglio dei Ministri riunitosi in mattinata sotto la Presidenza di Enrico Letta.

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione su programmi operativi Miur e Mise

Nel dettaglio, con la copertura finanziaria che sarà assicurata attingendo dai fondi europei per le Regioni del Mezzogiorno, il Governo italiano ha dato il via libera al pacchetto di incentivazioni a valere sui programmi operativi del Miur e del MiSE.

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione su proposta dei Ministri Carrozza, Trigilia e Zanonato

Questo dopo che è stata presentata nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri "Ricerca e innovazione nelle imprese – Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese", una relazione che è stata predisposta conguntamente da Flavio Zanonato, il Ministro per lo Sviluppo Economico, da Maria Chiara Carrozza, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e dal Ministro della Coesione Territoriale Carlo Trigilia.

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione per nuova occupazione qualificata

Nel dettaglio trattasi del ’Programma imprese e competitività’ per il Ministero dello sviluppo economico, e del ’Programma ricerca e innovazione’ per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il fine di potenziare l’espansione e l’innovazione delle imprese, ma anche di incrementare i posti di lavoro qualificati.

Incentivi 2014 imprese ricerca, innovazione: emanazione Bandi in poche settimane

In accordo con delle slide esplicative sulla misura che sono messe a disposizione in data odierna dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli incentivi 2014 alle imprese per ricerca ed innovazione rappresentano un’azione immediata in quanto già nelle prossime settimane i due Ministeri procederanno con l’emanazione dei Bandi.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it