Home > Altro > Archivio > Incassi cinema: Mister Felicità di Alessandro Siani è il film più visto nel (…)

Incassi cinema: Mister Felicità di Alessandro Siani è il film più visto nel weekend di capodanno

giovedì 5 gennaio 2017, di Alessandro Cipolla

Alessandro Siani è il re degli incassi cinema del weekend di capodanno. Con il suo Mister Felicità, il film del comico napoletano è risultato essere il più visto durante lo scorso fine settimana.

Incassi cinema niente male per Alessandro Siani che, in un solo giorno di programmazione per giunta, ha portato a casa con il suo Mister Felicità ben 1.883.000 euro. Un successo, aggiunto a quelli degli scorsi anni, che confermano come il regista sia ormai uno dei volti di punta della commedia made in Italy.

Un successo al botteghino, questo di Alessandro Siani, che vale doppio se si pensa anche alla forte concorrenza presente nelle sale. Mister Felicità infatti, ha messo in fila sia Oceania, il nuovo film d’animazione targato Disney, che il fantascientifico Passengers, con Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

Incassi cinema: il box office completo del weekend di capodanno

Gli incassi cinema nel weekend di capodanno premiano dunque Alessandro Siani. Il suo Mister Felicità è stato il film più visto, incassando ben 1.883.000 euro. Come detto al secondo posto si piazza Oceania della Disney, con 1.134.000 euro portati a casa, con Passengers che si deve accontentare del gradino più basso del podio, guadagnando 790.000 euro.

Al quarto posto in questa speciale classifica c’è la fiaba di Steven Spielberg, Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, che incassa 708.000 euro. Sono 523.000 euro infine gli introiti, che valgono il quinto posto in classifica, per l’ultima commedia di Fausto Brizzi, quel Poveri ma Ricchi con Christian De Sica ed Enrico Brignano protagonisti.

Dati questi che confermano il buon momento per quanto riguarda la commedia italiana, anche se naturalmente sono lontani i numeri record di Quo Vado, con il film di Checco Zalone che lo scorso anno frantumò ogni record di incasso.

Mister Felicità, il nuovo successo di Alessandro Siani

Non devono sorprendere gli ottimi incassi fatti registrare da Mister Felicità nel suo primo giorno di programmazione. I più di 1,8 milioni incassati nella giornata d’esordio sono sicuramente una cifra molto alta, ma Alessandro Siani non è assolutamente nuovo a questi exploit.

Dopo tanta gavetta nel teatro napoletano, l’attore comico arriva sul grande schermo con alcuni cinepanettoni, trovando però poi la consacrazione con Benvenuti al Sud, successo poi bissato dal sequel Benvenuti al Nord.

Il suo esordio da regista poi è stato con il botto, con la commedia Il Principe Abusivo che ha incassato al cinema l’ottima cifra di 14.431.000 euro. Successi che confermano come Siani sia ormai, di diritto, da dover considerare come uno dei migliori talenti comici che ci sono in questo momento in Italia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.