ITForum 2018: tante novità per il trading pensate da Fineco in vista di Rimini

A due giorni dall’inizio della più importante manifestazione italiana dedicata al trading e agli investimenti, Money.it ha intervistato Romualdo Guidi, Responsabile prodotti trading di FinecoBank

ITForum 2018: tante novità per il trading pensate da Fineco in vista di Rimini

Cresce l’attesa in vista di ITForum Rimini 2018. Mancano solo due giorni all’evento italiano più importante dedicato al trading e agli investimenti. Tra gli espositori che saranno protagonisti della manifestazione troviamo anche quest’anno Fineco, con la banca online che nell’occasione presenterà tante novità legate al mondo del trading e degli investimenti. Money.it ha intervistato Romualdo Guidi, Responsabile prodotti trading di FinecoBank.

In particolare Guidi ha spiegato come Fineco abbia “ulteriormente sviluppato le piattaforme di trading, sia online che mobile, fornendo servizi sempre più efficaci e semplici da utilizzare dalla nostra clientela. Questo continuo sviluppo delle piattaforme, insieme all’ampliamento dell’offerta, è l’elemento che negli anni ha contraddistinto la nostra proposta, permettendoci di confermarci come primo broker in Italia per volumi intermediati sul mercato azionario e in Europa per numero di eseguiti”.

Dott. Guidi, come sta evolvendo l’offerta di Fineco? Verso quali prodotti si sta indirizzando la clientela?
Da ormai diversi anni notiamo una particolare attenzione verso i CFD, ed è per questo che abbiamo recentemente ampliato la gamma di questi prodotti disponibili sulla nostra piattaforma. Abbiamo quindi inserito i nuovi super CFD, apprezzati perché permettono di operare con una maggiore esposizione e uno spread ridotto. Inoltre, forniamo la possibilità di operare sull’indicatore della volatilità di mercato attraverso il CFD sul VSTOXX, e abbiamo inserito strumenti anche su FTSE100, CAC40, IBEX, BUXL e sulle commodity, sulle quali abbiamo esteso l’operatività anche overnight.

Come cambia l’operatività tra i vostri clienti?
L’offerta attraverso il canale mobile si sta sempre più affermando come elemento ormai imprescindibile, accanto a quella più tradizionale via online. Proprio per questo motivo, lo sviluppo che continuiamo a programmare per le nostre piattaforme è volto a renderle sempre più efficienti e semplici da utilizzare attraverso qualsiasi canale. Si tratta di uno sviluppo che riguarda i nostri servizi a tutto tondo, dal banking e al credit fino all’investing e al brokerage. Su quest’ultimo punto, l’ultima novità rilasciata sfrutta l’accesso attraverso l’App di Fineco con l’impronta digitale, fornendo la possibilità di personalizzare la prima pagina di atterraggio direttamente sulla propria watchlist, con book in push. Un’innovazione molto apprezzata dalla nostra clientela, che fa della nostra App sempre più una vera e propria piattaforma professionale, grazie anche all’aggiornamento completo sui mercati fornito attraverso il Tweet center e il calendario finanziario.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su ITForum

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.