ITForum 2018: 19esima edizione all’insegna della rivoluzione digitale, ed è boom di visite

Non solo trading e investimenti al centro della 19esima edizione di ITForum. I temi chiave affrontati nella due giorni al Palacongressi di Rimini hanno spaziato dalle cryptovalute alla Blockchain, tutti argomenti che rappresentano la nuova frontiera del mondo finanziario nell’era digitale

ITForum 2018: 19esima edizione all'insegna della rivoluzione digitale, ed è boom di visite

Si è conclusa venerdì 15 giugno la diciannovesima edizione di ITForum Rimini, il più grande evento in Italia dedicato al mondo del trading e degli investimenti. Come già da qualche anno, anche l’edizione 2018 è stata presenziata da un folto pubblico di risparmiatori e consulenti finanziari.

Per questo motivo ITForum di quest’anno, organizzato da Investment & Trading Events, oltre al mondo del trading tradizionale, rappresentato come sempre dai migliori operatori su scala nazionale ed europea, ha visto la presenza già da protagonisti di alcuni temi-chiave che rappresentano la nuova frontiera del mondo finanziario nell’era digitale: cryptovalute, ICO, BlockChain, smart contract, tematiche tutte attentamente messe a confronto con le potenzialità della nuova consulenza finanziaria.

I numeri hanno dato ragione all’organizzazione. ITForum Rimini 2018 ha infatti fatto registrare numeri da record: 5.224 visitatori, 84 eventi, 202 speaker, 72 espositori, 40 sponsor e 32 media partner, fra cui Money.it.

Le conferenze più seguite di ITForum 2018

Le novità dell’edizione 2018 di ITForum sono state appunto le nuove frontiere della rivoluzione digitale applicate alla finanza e al mondo dei risparmiatori a tenere banco da subito. L’evento di apertura di giovedì 14 giugno è stato infatti incentrato sul tema “La Silicon Valley entra in banca” e subito a seguire vi è stato un interessante seminario su “Blockchain, la nuova tecnologia che rivoluziona la finanza”. Fra i momenti-chiave della due giorni riminese vi sono state due conferenze in particolare. La prima, “Dal Bitcoin all’ICO” e la seconda incentrata sul dibattito “BlockChain e consulenza finanziaria”.

Il prossimo appuntamento è con l’edizione milanese di ITForum che come di consueto si terrà presso Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari, sede di Borsa Italiana, il 27 e 28 novembre prossimi. Per tornare nella città romagnola si dovrà invece aspettare il 14 e 15 giugno 2019.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su ITForum

Argomenti:

ITForum Trading online

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.