Home > Altro > Archivio > Wall Street: Hasbro compra Peppa Pig per $ 4 miliardi
Wall Street: Hasbro compra Peppa Pig per $ 4 miliardi
venerdì 23 agosto 2019, di
Hasbro ha completato una delle maggiori acquisizioni della sua storia assicurandosi per circa 4 miliardi di dollari i diritti su marchi molto celebri anche in Italia come Peppa Pig.
Nel dettaglio, la società statunitense che produce giochi e giocattoli per bambini in età prescolare, acquisirà Entertainment One, società con base a Toronto che produce fra le altre cose anche prodotti televisivi e cinematografici per un pubblico più ampio e opera nel settore musicale.
La transazione, che sarà regolata tutta in contanti come sottolinea la società nel comunicato, amplia il portafoglio di Hasbro, nel quale vanno a confluire molti brand internazionali. Oltre a Peppa Pig, anche PJ Mask e Ricky Zoom.
Ricordiamo che l’intera operazione deve essere approvata dalla Corte superiore di giustizia dell’Ontario e dagli azionisti di Entertainment One.
Hasbro acquisisce Entertainment One, i motivi
Con l’operazione, Hasbro vede un risparmio sui costi annuale di 120 milioni di dollari entro il 2022, che sarà effettuato spostando una parte del business di giocattoli di Entertainment One all’interno di Hasbro e incrementando la redditività con le attività di rilascio delle licenze e merchandising.
Dal canto suo Entertainment One ha definito il marchio Peppa Pig un asset "intramontabile" che si è costruito un pubblico fedele nell’ultimo decennio e ha sottolineato che il brand Jp Masks sta per essere lanciato in Cina. Inoltre – spiega la società target -, Ricky Zoom offre "contenuti con alto potenziale di merchandising".