Home > Altro > Archivio > Happier: ecco a voi il social network per persone felici
Happier: ecco a voi il social network per persone felici
lunedì 29 luglio 2013, di
Si chiama Happier ed è il social network per persone felici. Bando alla negatività, al pessimismo, all’odio, alla rabbia alla frustrazione: su Happier essere tristi o arrabbiati è vietato da regolamento. La fondatrice Nataly Kogan è convinta che la felicità è il sale della vita, ma ultimamente i social network sono diventati fucine di odio. Quante amicizie finite su Facebook per uno stupido litigio? Quanti batti e ribatti a suon di insulti in 140 caratteri su Twitter? I troll sono all’ordine del giorno, così come le roventi discussioni. La Kogan, e altri 100 milioni di utenti iscritti alla piattaforma social sorridente Happier, hanno detto basta: ecco dunque uno spazio riservato alla condivisione dei momenti felici.
Cosa condividere su Happier
Dal piatto preferito alla vacanza da sogno, dall’abbraccio tra genitori e figli al primo bacio, dall’annuncio di una nascita alle foto del matrimonio: Happier è il luogo del sorriso. Attualmente disponibile per iOS e per la versione web, presto sarà lanciato anche su Android. Da febbraio a oggi, nonostante la diffusione non troppo capillare, il social network ha già ricevuto più di 1 milione di commenti. Segno emblematico che le persone vogliono essere felici: abbandonare le negatività a cui sono abituati e distendere le labbra in un bel sorriso, perché a volte percepire la felicità degli altri può essere molto più appagante che condividere la propria.
Come funziona Happier
Come funziona Happier? Sarà sufficiente iscriversi, decidere chi seguire e attendere di essere seguiti a sua volta, proprio come in Twitter. Per il resto, basterà cliccare sul pulsante "Share Happy" per pubblicare il proprio stato (come in Facebook), caricare foto, taggare amici e via discorrendo.
Unico divieto? Comunicare rabbia, odio e infelicità!
Conclusioni
Dopotutto, la felicità a volte può essere banale, soprattutto se manifestata in un luogo che diventa un vero e proprio calderone, dove la rabbia e l’odio inquinano ogni cosa. Meglio relegarla in un posto unico, esclusivo, dove sai per certo che niente ti andrà a guastare la giornata. Happier è il social network ideale per essere felici e condividere le proprie gioie.
Funzionerà? Se sì, ci sarà da essere felici!