Home > Altro > Archivio > Governo: Di Maio, noi pronti ma a Pd e centrodestra serve tempo

Governo: Di Maio, noi pronti ma a Pd e centrodestra serve tempo

martedì 10 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

politica

Roma, 10 apr. (AdnKronos) - "Noi siamo impegnati a scrivere un contratto di governo sul modello tedesco per mettere al centro i problemi degli italiani e le soluzioni ai loro problemi, lo vogliamo fare con le forze politiche che ho indicato uscendo dal Quirinale. Noi siamo pronti, ma capisco che ci sono delle dinamiche interne alla coalizione di centrodestra e al Pd, quindi avremo bisogno di tempo per vedere le evoluzioni interne alle altre forze politiche". Così Luigi Di Maio, a margine di un incontro con gli imprenditori a Termoli al fianco del candidato governatore del M5S in Molise, Andrea Greco.

"Noi siamo pronti - prosegue - ma comprendo anche che noi siamo una forza politica unica, con un candidato premier, un programma e le coperture per attuarlo. Nel caso del centrodestra e del Pd non è così semplice, ci diano loro una risposta. Obiettivo è metterci a lavorare il prima possibile" ma "bisogna andare al governo con una compagine in grado di cambiare tutto".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.