Germania: il tasso di disoccupazione si è ridotto nel mese di maggio, scende oltre le attese il numero di disoccupati dell’economia tedesca.
Germania: scende il tasso di disoccupazione nel mese di maggio e si riduce oltre le attese il numero di disoccupati dell’economia tedesca, come si può osservare sul nostro calendario economico.
Il tasso di disoccupazione per l’economia tedesca scende nel mese di maggio attestandosi al 5,7% rispetto al 5,8% della rilevazione precedente. Il dato sorprende gli analisti che non avevano previsto variazioni rispetto al mese di aprile.
Il dato sulla variazione della disoccupazione che nella precedente rilevazione aveva segnato un -15 mila unità, oggi segna un -9 mila unità. Il risultato supera le attese degli analisti che avevano previsto un calo di 15 mila disoccupati.
Il dato sulla disoccupazione nel mese di maggio è rimasto stabile a quota 2,500 milioni di unità. Il dato non destagionalizzato è invece sceso a 2,500 unita rispetto a 2,569 milioni di unità della rilevazione precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA