FCA avverte: il broker di opzioni binarie Limited Binary è una truffa

Il broker inglese di opzioni binarie Limited Binary non è autorizzato ad operare: dichiara il falso, ha clonato le informazioni di un altro broker e inganna gli investitori.

L’Autorità di controllo e regolamentazione finanziaria inglese, la Financial Conduct Authority (FCA), avverte gli utenti: è stato scovato un nuovo broker di opzioni binarie che opera senza regolare autorizzazione.

Il broker inglese in questione è Limited Binary ed è accusato di aver offerto servizi e prodotti finanziari senza un regolare permesso da parte della FCA, come si legge dal comunicato ufficiale.
Quasi tutte le società individuali che offrono, promuovono o vendono prodotti o servizi finanziari nel Regno Unito, infatti, devono ricevere l’autorizzazione ad operare da parte della FCA.

Limited Binary è un broker di opzioni binarie non regolamentato

L’indirizzo a cui rispondere il broker di opzioni binarie sotto accusa, Limited Binary, è 2 America Square, London, EC3N 2LU; limited-binary.com è la sua pagina web.

Basta visitare la pagina web per vedere come questo broker di opzioni binarie tenti di indurre in inganno gli investitori affermando di offrire prodotti legali e di avere un’autorizzazione ufficiale da parte della FCA, oltre che di essere iscritto nel registro di agenti finanziari francesi.

Ma è tutto è falso: in primo luogo, la FCA ha confermato che l’azienda non dispone di tale autorizzazione. In secondo luogo, la Limited Binary dovrebbe essere autorizzata e regolamentata dalla UK Gambling Commission e non dalla FCA, stando all’attuale quadro normativo per il trading su opzioni binarie nel Regno Unito.

Presto i broker di opzioni binarie regolamentati dalla FCA

Tuttavia, alla luce della crescita del mercato delle opzioni binarie e per offrire maggiore tutela ai consumatori, il governo del Regno Unito sta valutando la possibilità di trattare le opzioni binarie come un prodotto finanziario piuttosto che un servizio di gioco d’azzardo. Questo significherebbe che le opzioni binarie potrebbero presto essere regolamentate dall’autorità inglese, come è già prassi nella maggior parte dei Paesi UE.

Limited Binary ha clonato l’identità di un altro broker

Inoltre, Limited Binary ha inserito sul proprio sito internet un link di verifica alla sua autorizzazione ufficiale ad operare in Francia, ma un rapido controllo sul sito ufficiale regafi.fr fa scoprire che le informazioni riportare riguardano la licenza e la regolamentazione di un’altra società, la Banc de binary limited.

Così, oltre ad aver indicato un indirizzo inglese falso e aver mentito sul suo status normativo, la Limited Binary è anche l’ennesimo caso di una società clone che copia i riferimenti delle società autorizzate per ingannare gli investitori con più facilità.

Broker di opzioni binarie: i consigli della FCA

All’interno della sua dichiarazione ufficiale, la FCA consiglia vivamente agli investitori di trattare solo con le società finanziarie regolarmente autorizzate e di controllare il registro Financial Services per assicurarsi che lo siano. L’autorità sottolinea poi che i clienti di broker non regolamentati non sono coperti dai fondi e dai servizi ai consumatori, come la Financial Ombudsman Service o la Financial Services Compensation Scheme (FSCS) qualora le cose andassero male.

Fonte: FinanceMagnates

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Scam Broker

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \