Eventi Milano, cosa fare oggi? Concerti, mostre, cibo, spettacoli e tutti gli eventi Milano del weekend 10-11-12 febbraio. Informazioni, prezzi e come arrivare.
Eventi Milano, cosa fare nel weekend? In questo articolo tutte le informazioni sugli eventi Milano di sabato 11 e domenica 12 gennaio, tra concerti, spettacoli, mercati e tanto altro.
Eventi Milano: weekend in arrivo con tanti appuntamenti per tutti i gusti e le età, da mostre a sagre, da concerti a cinema, laboratori, workshop, festival multiculturali come il Salon du Chocolat che durerà tutto il weekend, e il Festival dell’Oriente che terminerà proprio domenica. Sono tanti gli eventi Milano in programma nel weekend del 10, 11 e 12 febbraio e in questo articolo trovate una guida agli eventi Milano per scegliere dove andare e soprattutto cosa fare a Milano nel weekend.
Eventi Milano Weekend, da non dimenticare anche gli eventi Milano relativi allo sport e alla musica, non solo con i mercati dove si possono acquistare vinili, e questo weekend ce ne saranno, ma anche con i numerosi concerti in programma, tra cui va segnalato l’Irish Music Fest 2017, iniziato lo scorso weekend e che per un mese farà parte degli eventi Milano.
Eventi Milano weekend sono una tappa fissa per tutti i residenti nel capoluogo lombardo e non solo. Anche chi viene da zone limitrofe si ritrova a Milano per passare un pomeriggio o una serata diversa dal solito, e puntualmente c’è quasi l’imbarazzo della scelta negli eventi. Uno degli eventi Milano più attesi del weekend è il Festival dell’Oriente 2017, negli spazi di FieraMilanoCity, ma anche Milano Sposi per tutti coloro che vogliono compiere il gran passo.
Eventi Milano weekend: questo perché a Milano non mancano mai gli eventi e c’è sempre qualcosa da fare, anche in un weekend di metà febbraio come questo, che anticipa l’infrasettimanale San Valentino, dove il freddo si farà sentire e forse anche la pioggia, probabilmente nella giornata di domenica. La temperatura non andrà mai oltre i 7 o i 9 gradi, e il cielo rimarrà nuvoloso nella giornata di sabato e di domenica. Un’occasione per partecipare agli eventi Milano weekend che si terranno al chiuso, nei cinema, come la rassegna d’animazione per adulti al Cinema Spazio Oberdan e soprattutto nei musei.
Cosa fare a Milano oggi? Eventi Milano weekend ce ne saranno davvero molti, compresi alcuni eventi temporanei che termineranno proprio domenica 12 febbraio come la mostra alla Fondazione Prada.
Eventi Milano, cosa fare stasera? Per chi vuole divertirsi quando il sole va giù, dopo i falò e i mercati, Milano offre una vasta scelta di eventi per chi ama la vita notturna, con tante serate tra discoteche e locali dove bere e ballare, o semplicemente dove vedere dei concerti come quello dei Missing Chords venerdì sera alla Salumeria della Musica. A tal proposito si segnalano le serate a tutta musica al Dude Club e al Fabrique.
Eventi Milano weekend, cosa fare nel weekend a Milano? Ecco tutte le informazioni per gli eventi Milano del 11-12 febbraio con qualche suggerimento per venerdì 10 febbraio.
Eventi Milano, cosa fare nel weekend?
Eventi Milano weekend? C’è l’imbarazzo della scelta sia perché gli eventi Milano sono sempre tanti, sia perché iniziano già dal venerdì: ad esempio, venerdì 10 febbraio ci sarà il concerto dei Missing Chords presso la Salumeria della Musica alle 21:30 con biglietto d’ingresso di 10 euro.
Sempre per venerdì 10 torna Febbre a 90, il party dedicato alla musica e allo stile degli anni 90, al Fabrique con costo 10 euro.
Eventi Milano weekend, si inizia venerdì 10 febbraio con Mercatino dell’Antiquariato in via Spallanzani, che si svolge ogni secondo e quarto venerdì e ogni ultimo sabato del mese.
Eventi Milano sabato 11 febbraio: termina domenica il Festival dell’Oriente presso FieraMilanoCity, inaugurato lo scorso weekend con tantissimi eventi per entrare nelle culture orientali, dal cibo alla cura della persona e ai costumi. Con lo stesso biglietto da 12 euro - ridotto 5 euro - sarà possibile prendere parte anche al Festival delle Arti Marziali e alla Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, accolti sempre negli spazi della Fiera.
Eventi Milano weekend da non perdere come la consueta Fiera di Sinigallia, con artigianato e abbigliamento vintage presso Ripa di Porta Ticinese da Via Paoli a Via Barsanti.
Tra gli eventi Milano di questo weekend torna il bellissimo Irish Music Fest 2017, iniziato lo scorso weekend e che per un mese allieterà i sabato sera milanesi in attesa di San Patrizio, 17 marzo, tipica festività irlandese. Il tutto presso lo Spazio Teatro 89 e sabato sera sarà il Michel Balatti Trio a suonare dal vivo alle 21:30 con prezzo del biglietto da 10 o 13 euro.
Eventi Milano, domenica 12 febbraio: come ogni seconda domenica dal mese, da settembre a giugno, torna l’appuntamento con il libro antico e da collezione. Libri Vecchi a Piazza Diaz, sotto i portici con più di 100 espositori, di fatto una mostra e tra le più grandi d’Europa, frequentata da collezionisti e non solo.
Tra gli eventi Milano del weekend spicca Milano Sposi, iniziato il 9 febbraio e che terminerà proprio domenica 12 febbraio: al Mediolanum Forum si terrà l’evento che raduna tutti coloro in procinto di sposarsi, con stand per ogni aspetto della cerimonia, dagli abiti alle torte.
Domenica sarà anche possibile prendere parte alla rassegna "90 Anni di risate: “Stan Laurel & Oliver Hardy” presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, dove dal 3 al 26 febbraio 2017 ci saranno film muti, rarità e momenti classici della coppia comica più famosa del mondo.
Tra gli eventi Milano del weekend va ricordato che domenica 12 febbraio è l’ultimo giorno per vedere la mostra presso la Fondazione Prada: la retrospettiva dell’artista americano William N. Copley, mentre Slight Agitation è un progetto espositivo costituito da quattro commissioni site-specific che invece durerà fino al 22 marzo.
Eventi Milano, weekend: sabato 11 e domenica 12
Oltre agli innumerevoli eventi già citati per il weekend, tra gli eventi Milano di sabato e domenica c’è anche la mostra “Pietro Paolo Rubens” e la nascita del Barocco presso Palazzo Reale, a cura di Anna Lo Bianco. Un percorso in cui le opere dell’artista mettono in luce le influenze che hanno caratterizzato l’arte di Rubens e anche quelle che hanno caratterizzato tanti pittori successivi come Pietro Da Cortona, Bernini, Lanfranco e Luca Giordano, protagonisti del Barocco. La mostra durerà fino al 26 febbraio. Inoltre, per tutto il weekend, sarà possibile visitare la fiera Milano Sposi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA