Home > Altro > Archivio > Edison: niente canone RAI per i nuovi clienti
Edison: niente canone RAI per i nuovi clienti
giovedì 26 maggio 2016, di
Canone RAI: no grazie.
Edison ha presentato la sua ultima offerta: per i nuovi clienti che attiveranno la tariffa “Edison Luce Leggera”, ci sarà il rimborso totale del canone RAI, tassa tra le più odiate in assoluto dagli italiani.
Il canone RAI, infatti, come previsto dalla Legge di Stabilità per il 2016, entrerà nella bolletta elettrica a partire dal prossimo mese di luglio, da quando si inizieranno a pagare le prime 7 rate, per un totale di 70 euro, corrispondenti alla prima parte del 2016.
Edison rimborsa il canone RAI?
La proposta di Edison è quindi certamente allettante e quanto mai attuale e arriva in un periodo in cui i cittadini si stanno attivando, con le previste autocertificazioni per dichiarare il non possesso del televisore e per comunicare di rientrare in quelle categorie esentate dal pagamento del canone stesso.
Le fasce esentate dal pagamento del canone RAI sono i soggetti di età pari o superiore ai 75 anni, con un reddito annuo non superiore ai 6.713,98 euro.
La proposta di Edison è dedicata ai clienti che sottoscriveranno il contratto “Edison Luce Leggera” entro l’autunno 2016 e prevede un’offerta biennale a prezzo bloccato con il rimborso integrale in 10 rate dell’importo di 100 euro per tutto il primo anno, corrispondente al canone RAI, che da 113,50 euro, è stato così ridotto, secondo le ultime disposizioni della Legge di Stabilità.
In conferenza stampa l’Ad di Edison Marc Benayoun ha spiegato che l’iniziativa vuole essere un segno importante di vicinanza agli italiani, verso i quali Edison intende essere sempre attenta e innovativa, con un’energia che è a basso impatto, grazie ad un parco elettrico tra i più efficienti in Europa.
Obiettivo Edison: triplicare i clienti
L’obiettivo chiave di Edison per i prossimi anni si concentrerà sui privati, con l’intento di triplicare il numero dei clienti, attualmente pari a 1,2 milioni, portandoli a 3,6 milioni, entro il 2020, anche attraverso la vendita di contratti luce e gas nei punti vendita Tim.