Home > Altro > Archivio > ’E-Prix, Bird primo re di Roma

’E-Prix, Bird primo re di Roma

sabato 14 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

sport

Roma, 14 apr. - (AdnKronos) - Sam Bird vince la prima edizione dell’E-Prix di Roma, settima tappa del campionato del mondo della Formula E dedicato alle monoposto elettriche. Sul circuito cittadino allestito in zona Eur, circondato da una bella cornice di pubblico, il britannico della Virgin Racing si è imposto davanti al brasiliano Lucas Di Grassi (Audi) e al tedesco André Lotterer (Techeetah) centrando così il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nella prima gara ad Hong Kong.

Niente da fare per il poleman Felix Rosenqvist, che ha condotto a lungo la gara prima di essere costretto al ritiro per un problema alla sospensione della sua Mahindra. Out anche il brasiliano Nelson Piquet Jr. Il francese Jean-Eric Vergne (Techeetah), quinto oggi al traguardo, resta al comando della classifica iridata con 18 punti di vantaggio su Bird.

Buona la prova dell’italo-svizzero Edoardo Mortara (Venturi), che chiude la top ten, mentre Luca Filippi (NIO) si è piazzato tredicesimo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.