Home > Altro > Archivio > Crypterium è l’ICO più popolare del quarto trimestre del 2017

Crypterium è l’ICO più popolare del quarto trimestre del 2017

giovedì 28 dicembre 2017, di Lorenzo Baldassarre

Crypterium è l’ICO più popolare del quarto trimestre del 2017. I token della nascente criptobanca, lanciati lo scorso 31 ottobre, hanno avuto un grande successo, che ha permesso all’azienda di raggiungere in cinque ore il soft cap, ovvero la quantità minima per poter definire l’ICO un successo.

Crypterium: la criptovaluta più popolare di fine 2017

L’ICO di Crypterium è stata così popolare che i suoi token sono stati venduti in ben 143 Paesi diversi, in primis Stati Uniti e Russia, ma anche in Repubblica ceca, Malesia, Turchia, Giappone e Regno Unito.

A differenza di altre ICO, dove la maggior parte degli acquirenti dei token sono investitori istituzionali, dal 19 novembre più di 17.000 persone sono proprietarie di token di Crypterium. Il numero è poi salito a 50.000 il 24 dicembre, dato che lascia pensare a un interesse notevole in tutto il globo per la nascente criptovaluta. Il prezzo medio dei token si è aggirato a poco più di 500$ l’uno.

Il co-fondatore e CEO di Crypterium, Vladimir Gorbunov, è comprensibilmente soddisfatto dei risultati:

Credo che fra tutte le ICO degli ultimi mesi, siamo i primi in termini di numero di titolari di token. Sembriamo fare appello non solo alle persone che cercano di acquisire partecipazioni importanti, ma anche alle persone che cercano solo di utilizzare effettivamente la nostra valuta. Questo ampio supporto dimostra che dopo tutto c’è un mercato di massa di persone pronte ad usare la criptovaluta e la blockchain nella loro vita di tutti i giorni.

Una parte dell’appeal di Crypterium può essere riconducibile all’uso potenzialmente esteso della sua criptovaluta. Come criptobanca sta creando un modo per consentire l’uso delle criptovalute per effettuare pagamenti istantanei per gli acquisti di tutti i giorni come pagare le bollette, acquistare i biglietti per viaggiare, pagare al ristorante, dove in ogni caso si possono usare contanti carte di credito.

Il progetto, che si basa su una piattaforma open source, presenterà anche un sistema innovativo per consentire alle imprese di acquisire criptovalute, inclusa un’opzione per gli esercenti di ricevere valute legali (nel nostro caso l’euro) quando gli acquisti sono fatti in criptovaluta.

L’ICO di Crypterium è ancora in corso e terminerà a gennaio 2018, perciò non è ancora possibile conoscere il numero effettivo di token venduti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.