Home > Altro > Archivio > Comunali: Moretti (Pd), il centrodestra si spacca a Vicenza, prove di (…)

Comunali: Moretti (Pd), il centrodestra si spacca a Vicenza, prove di rottura nazionali?

mercoledì 18 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

politica

Vicenza, 18 apr. (AdnKronos) - "L’alleanza tra la Lega e Forza Italia fallisce miseramente a Vicenza, con il ritiro del candidato azzurro Mantovani. Segno di una coalizione che si regge su basi molto fragili e che litiga continuamente”. Lo sottolinea la consigliera regionale del Pd Alessandra Moretti che spiega: “La stessa cosa pare di capire accada a livello nazionale con le continue prove di forza tra Salvini e Berlusconi e tra loro e Di Maio".

"Tra forni e orti – prosegue la Moretti - la sola cosa che appare evidente a tutti è una logorante guerra di potere, con il Paese che attende un governo da più di quaranta giorni. Sullo sfondo le amministrative, dove, come nel caso di Vicenza, è in atto un braccio di ferro all’interno del centrodestra, che usa la prossima tornata elettorale come un banco di prova utile a ristabilire gli equilibri delle forze in vista di un incarico di governo. Non è un segreto che Salvini voglia attendere le amministrative per dare il colpo di grazia al suo alleato: questo sarebbe il centrodestra unito” conclude Alessandra Moretti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.