Certificati a leva fissa 3X su Borsa Italiana: Vontobel amplia la sua offerta

Redazione

23/02/2017

18/09/2017 - 14:12

condividi

Vontobel consolida il primato dell’offerta più ampia di certificati a leva fissa quotati alla Borsa Italiana. I 26 nuovi strumenti seguito l’azionario Italia e Europa.

Vontobel presenta e immette sul mercato 26 nuovi certificati sull’azionario italiano ed europeo con una leva fissa 3X.
In questo modo la società consolida il primato dell’offerta più ampia di certificati a leva fissa all’interno dei mercati italiani - il numero totale ora ammonta a 142.

La nuova linea di certificati a leva 3X si va ad unire agli altri strumenti già presenti nell’offerta di Vontobel con leva 2, quotati a settembre 2016.

Tra i 26 nuovi certificati emessi da Vontobel troviamo FCA, Enel, Eni, STMicroeletronics, Generali, Telecom Italia, Allianz, BMW, Deutsche Telekom, LVMH, Nokia, STMicroeletronics, Total, Volkswagen.

Heiko Geiger, Head of Public Distribution Europe di Vontobel Investment Banking, sottolinea il primato della società nell’offerta di certificati a leva fissa agli investitori italiani:

“Siamo l’emittente con la più ampia offerta di certificati a leva fissa in Italia e intendiamo crescere sempre più offrendo la possibilità agli investitori italiani di avere a disposizione un’offerta più ampia possibile.

Il debutto dei certificati leva fissa 3X rappresenta il raggiungimento di un ulteriore traguardo raggiunto da Vontobel nei confronti del mercato italiano”.

Certificati leva fissa 3X Vontobel: i vantaggi

  • Accesso ad una leva maggiore per l’investimento a fine speculativo
  • Scelta tra long che short, per sfruttare al meglio i trend di mercato al rialzo o al ribasso
  • Ampliamento dei risultati daily grazie alla leva
  • Hedging grazie ai certificati short per coprire il proprio portafoglio
  • Investimento sul sottostante senza necessariamente possedere l’asset
  • Trasparenza curata da Vontobel attraverso il ‘Portale Indici’, dal quale si può accedere a tutti i dettagli inerenti agli Indici a Leva sottostanti
  • Adatti ad un investimento di brevissimo termine

L’investitore può trovare i certificati a leva fissa di Vontobel quotati alla Borsa Italiana presso il Segmento SeDeX - durante l’intera sessione europea il trader può comprare e vendere i certificati senza preoccuparsi della liquidità, garantita da Vontobel in qualità di Market Maker.

Le commissioni per la negoziazione di questi strumenti sono zero se l’accesso avviene tramite i broker online Binck e Directa.

Iscriviti a Money.it