Home > Altro > Archivio > Caso Marò, altro rinvio della Corte. De Mistura: "chiesto rientro per i due (…)

Caso Marò, altro rinvio della Corte. De Mistura: "chiesto rientro per i due italiani"

lunedì 3 febbraio 2014, di Marta Panicucci

Rimandata di una settimana l’attesissima udienza presso la Corte Suprema di Nuova Delhi che doveva esaminare il ricorso italiano per conoscere i capi d’imputazione per i due fucilieri Latorre e Girone.

Il giudice della Corte di Suprema di Nuova Delhi, dopo aver ascoltato le ragioni del ricorso italiano, ha imposto all’accusa un ultimatum di "una settimana per presentare una soluzione sulle modalità di incriminazione dei marò". Entro lunedì prossimo, dunque, il ministero dell’Interno di Nuova Delhi dovrà decidere se invocare contro i marò la legge anti-pirateria, che prevede la pena di morte.

Questa mattina era presente in aula l’inviato del governo Staffan de Mistura accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Daniele Mancini. De Mistura ha riferito alla stampa di aver chiesto alla Corte, "di fronte all’indecisione della pubblica accusa, che i marò siano autorizzati a tornare in Italia".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.