Home > Altro > Archivio > Calciomercato invernale 2017: i colpi più attesi per Roma, Juventus, Milan, (…)

Calciomercato invernale 2017: i colpi più attesi per Roma, Juventus, Milan, Inter, Napoli

lunedì 2 gennaio 2017, di Marco Frattaruolo

La finestra di calciomercato invernale del 2017 prenderà il via domani 3 gennaio e terminerà il prossimo 31 gennaio alle ore 23.00.

Grande attenzione ruota attorno alla capolista Juventus alla ricerca di un rinforzo con l’occasione del calciomercato invernale 2017 in grado di farle fare il salto di qualità in Europa, e alle dirette inseguitrici, su tutte Napoli e Roma.

Curiosità, inoltre, per quello che sarà il calciomercato invernale 2017 del Milan, alle prese con l’intricata situazione societaria e che dovrà cercare di fare cassa attraverso cessioni illustri, e della nuova Inter di Pioli alla ricerca di una quadratura che possa permetterle di trovare continuità di risultati.

Di seguito vediamo quali sono i colpi più attesi del calciomercato invernale 2017 delle big di Serie A.

Calciomercato invernale 2017: Roma

Con Juan Manuel Iturbe in procinto di passare al Torino (prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 12-14 milioni di euro), e con Salah che sarà impegnato nella Coppa d’Africa, la Roma si è già messa sulle tracce di un valido attaccante esterno da regalare a mister Spalletti. Il primo nome sul taccuino dei giallorossi è Jesè Rodriguez, attaccante ex Real Madrid attualmente di proprietà del Paris Saint Germain già nel mirino del Liverpool. Il ds Frederic Massara per questo sembra stia preparando un blitz a Parigi: pronti 3 milioni di euro per il prestito oneroso, e un riscatto fissato a 22 milioni. Nel caso l’operazione non arrivi in porto la Roma sarebbe pronta a virare su uno tra: Giaccherini (Napoli), Defrel (Sassuolo) o El Ghazi (Ajax).

Calciomercato invernale 2017: Juventus

Dopo essersi assicurata le prestazioni del ventinovenne centrocampista Rincon, in arrivo dal Genoa per circa 10 milioni di euro, la Juventus deve guardarsi dalle sirene estere che vorrebbero il gioiellino Paulo Dybala conteso, in vista della prossima esteta, da Barcellona e Real Madrid in questo calciomercato invernale 2017.

In entrata cattive notizie dal fronte Axel Witsel. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, secondo ultimissime indiscrezioni, stanco del tira e molla bianconero sarebbe vicinissimo al trasferimento in Cina, allo Tianjun Quanjian allenato da Fabio Cannavaro.

A questo punto la Juventus potrebbe “ripiegare”su Steven N’Zonzi, centrocampista del Siviglia da tempo sul taccuino dell’Arsenal, valutato intorno ai 30 milioni di euro. Nelle ultime ore è inoltre emersa l’ipotesi che porterebbe a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo che bene sta facendo alla Lazio, ma che Lolito non lascerebbe partire per meno di 25 milioni.

Calciomercato invernale 2017: Milan

Non si profilano colpi all’orizzonte nel mercato del Milan. Gli intrighi societari, infatti, non permetterebbero alla squadra allenata da Montella di poter intervenire con grossi mezzi sul mercato. Anzi, la volontà di Fininvest e dei futuri acquirenti di Sino-Europe Sports, sarebbe quella di puntare solo ed esclusivamente ad operazioni a saldo zero.

Per questo l’attenzione è puntata su eventuali partenza, in cima alla lista Luiz Adriano e Carlos Bacca, che potrebbero aprire le porte di Milanello a uno tra Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina e pallino di Montella, Vincent Koziello, giovane talento del Nizza, o ai difensori Gonzalo Rodriguez (Fiorentina) e Timothee Kolodziejczak attualmente al Siviglia. Negli ultimi giorni i rossoneri paiono inoltre aver messo gli occhi sul trequartista dell’Everton Deulofeu, considerata una valida alternativa a Suso.

Calciomercato invernale 2017: Inter

Il colpo del mercato invernale dell’Inter potrebbe avere il nome di Roberto Gagliardini, giovane centrocampista dell’Atalanta per il quale il ds Piero Ausilio avrebbe messo sul tavolo un prestito con diritto di riscatto da 25 milioni di euro più bonus. Suggestive invece le voci che vorrebbero l’Inter interessata a Federico Bernardeschi e Marco Verratti.

Operazioni di calciomercato invernale 2017 che farebbero sognare i tifosi dell’Inter, ma che risultano attualmente complicate. Sul fronte uscite valigie pronte per Stevan Jovetic, che interesserebbe a diverse squadre in Bundesliga; Felipe Melo, in procinto di tornare in patria al Palmeiras, mentre Biabiany e Santon interesserebbero rispettivamente a Bologna e Sampdoria.

Calciomercato invernale 2017: Napoli

In attesa della firma di Leonardo Pavoletti, bomber in arrivo dal Genoa che i tifosi napoletani sperano possa far dimenticare l’infortunio di Arkadiusz Milik e un avvio di stagione sottotono di Manolo Gabbiadini, il Napoli sembra aver messo gli occhi su Serge Gnabry, esterno d’attacco classe 1995 del Werder Brema, su cui è però forte la concorrenza del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

Sul fronte uscite da segnalare l’interessamento di Marsiglia, Southampton e Wolfsburg per Gabbiadini, che il Napoli valuta non meno di 20 milioni di euro, mentre Faoud Ghoulam, ancora in attesa di rinnovo, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco. In bilico anche il futuro di El Kaddouri che in molti danno vicino al Nizza di Mario Balotelli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.