Home > Altro > Archivio > Borse europee in rosso, ma si attende Wall Street

Borse europee in rosso, ma si attende Wall Street

martedì 4 febbraio 2014, di Vittoria Patanè

Le principali borse europee segnano rosso dopo il crollo del Nikkei (-4,18%), ma attendono l’apertura di Wall Street che, secondo i futures USA; inizierà la propria seduta in verde.

Piazza Affari -0,14%, FTSE 100 -0,43%, Dax 30 -1,01%, Cac 40 -0,30%.

In mattinata l’Eurostat ha pubblicato il dato di dicembre dei prezzi alla produzione confermando un rialzo dello 0,2% (previsione 0,3%) sia nella zona euro che nell’Ue-28.

Per quanto riguarda l’Italia, pubblicati il dato sull’inflazione a gennaio che si mantiene allo 0,7% e quello sui prezzi alla produzione che segna -0,1%.

Per seguire live i market mover di giornata, ecco il nostro calendario economico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.