Home > Altro > Archivio > Borsa: Elite supera quota 800 aziende, debutto per 50 nuove imprese (2)

Borsa: Elite supera quota 800 aziende, debutto per 50 nuove imprese (2)

mercoledì 11 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

(AdnKronos) - "Siamo convinti che l’accesso a nuove forme di finanza rappresenti una leva importante per migliorare la competitività delle aziende italiane a livello globale ma riteniamo che forti competenze manageriali e una chiara visione siano indispensabili per creare sempre più valore. Le società Elite giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo con un importante numero di operazioni di finanza straordinaria a sostegno della crescita per un controvalore di oltre 7 miliardi di euro", aggiunge Peyrano.

Per Ugo Bassi, drector, dg Fisma - Financial Markets - ‎European Commission, "La Capital Market Union è lo strumento principale per avvicinare le imprese al mercato dei capitali. In questo contesto il programma ELITE rappresenta un modello virtuoso di supporto alle piccole e medie imprese eccellenti che abbiamo oggi in Italia e in tutta Europa".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.