Home > Altro > Archivio > Biotech: dall’idea al mercato, 15 startup italiane a caccia di investitori

Biotech: dall’idea al mercato, 15 startup italiane a caccia di investitori

mercoledì 4 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

salute

Milano, 4 apr. (AdnKronos Salute) - C’è lo spazzolino da denti a tripla spazzola rotante, che pulisce il sorriso in 10 secondi. Ci sono i sensori indossabili che trasformano la riabilitazione in un videogioco. C’è un sistema per ordinare medicine a domicilio, un altro che vigila da lontano su cuore e respiro, e un altro ancora che monitora gli anziani a distanza. Poi ci sono device e metodi per far arrivare un farmaco solo dove serve o rendere più sopportabile una chemio; organi miniaturizzati su chip e bioreattori che riproducono il funzionamento di parti del corpo per testare nuove cure senza l’uso di animali, e programmi di ricerca per nuovi principi attivi, per la terapia genica del colesterolo alto, per eco cosmetici hi-tech amici dell’ambiente. Giovani idee italiane alla conquista del mercato, 15 progetti a caccia di investitori a Milano al ’BioInItaly Investment Forum

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.