Home > Altro > Archivio > Berlusconi: “mi ricandido e non vendo il Milan”. L’intervista a Domenica (…)
Berlusconi: “mi ricandido e non vendo il Milan”. L’intervista a Domenica Live Canale 5
domenica 27 novembre 2016, di
Silvio Berlusconi oggi ospite a Domenica Live su Canale 5 intervistato da Barbara D’Urso è tornato sull’attualità politica italiana, tema centrale il referendum.
Ma l’intervista (o pseudo tale) di Barbara D’Urso a Silvio Berlusconi di oggi 27 novembre 2016 verrà ricordata soprattutto per due affermazioni choc dell’ex premier: “mi ricandido e non vendo il Milan”.
In realtà Silvio Berlusconi non ha pronunciato esattamente queste parole ma ha lasciato intendere che in caso di vittoria del no il suo senso di responsabilità lo porterà obbligatoriamente a doversi ricandidare per il bene dell’Italia.
E sul Milan Silvio Berlusconi ha affermato che i cinesi devono ancora ottenere tutte le autorizzazioni per il closing del 13 dicembre: probabilmente si andrà di un mese/un mese e mezzo oltre (quindi il closing potrebbe arrivare per metà gennaio).
Silvio Berlusconi da Barbara D’Urso a Domenica Live Canale 5: “mi ricandido e non vendo il Milan. E al referendum voto no”
Silvio Berlusconi ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live è intervenuto sul tema del referendum costituzionale 2016. L’ex premier e presidente del Milan voterà no.
Ecco i motivi per cui Silvio Berlusconi ha dichiarato di votare no al prossimo referendum costituzionale 2016:
- se vincesse il si il nuovo Senato vedrebbe uno strapotere del PD, oggi primo partito nazionale a livello di enti locali (Comuni e Regioni);
- se vincesse il si il Governo avrebbe troppo potere e si rischierebbe la deriva autoritaria.
Potrebbe interessarti anche:
Referendum costituzionale 2016: votare Sì o No? I pro e contro della riforma
Silvio Berlusconi da Barbara D’Urso a Domenica Live Canale 5: “mi ricandido e non vendo il Milan”. La questione del closing
Silvio Berlusconi ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live su Canale 5 è intervenuto sul tema del closing, ovvero della conclusione della cessione del Milan ai cinesi.
La questione sta assumendo contorni assurdi. Si parla di cessione del Milan ormai da più di due anni. Sono cambiati gli acquirenti potenziali, passano i mesi ma Berlusconi resta sempre li. E su specifico invito di Barbara D’Urso, Silvio Berlusconi ha affermato che: “preferirei tenere il Milan per una questione di cuore”.
Potrebbe interessarti anche:
Cessione Milan: i cinesi vogliono acquistare senza soldi? - Bloomberg