Analisi criptovalute: l’operatività intraday su Ripple

I corsi della criptovaluta proseguono in calo nella giornata di oggi. Per l’operatività odierna l’Ufficio studi di Money.it propone una strategia intraday in linea con il recente momentum ribassista

Analisi criptovalute: l'operatività intraday su Ripple

I corsi della criptovaluta Ripple proseguono in calo nella giornata odierna, dopo aver segnato un massimo relativo a 0,5700 dollari martedì scorso.


Ripple, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Osservando un grafico giornaliero l’andamento dei corsi da ormai fine settembre è inserito in un trend laterale. Tuttavia, per un operatività odierna, si potrebbero implementare strategie short intraday in scia al recente momentum ribassista.


Ripple, timeframe a 4 ore. Fonte: Bloomberg

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Ripple


Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Alla luce dell’assenza di una direzione ben definita sul grafico giornaliero si potrebbe privilegiare un’operatività di tipo short alla rottura del minimo intraday (timeframe 4 ore) a 0,5096 con obiettivo a ridosso della trendline ascendente di medio periodo che conta i minimi segnati a settembre con la serie di minimi segnati tra la fine di ottobre e i primi di novembre, ora transitante a 0,4647. Lo stop loss per questo tipo di operatività potrebbe essere collocato a 0,5210, appena sopra le ultime candele a compressione 4 ore.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ripple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.