Criptovalute: Stellar in compressione di volatilità, fase di accumulazione in area 0,20 $

Ufficio Studi Money.it

24 Agosto 2018 - 16:17

24 Agosto 2018 - 17:57

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il cambio XLM/USD si trova in compressione di volatilità sopra il supporto a 0,20 dollari. Sembra che gli operatori rialzisti stiano accumulando posizioni long

Criptovalute: Stellar in compressione di volatilità, fase di accumulazione in area 0,20 $

Quotazioni in difficoltà per Stellar Lumens, la sesta criptovaluta per capitalizzazione, nei confronti del dollaro americano (cambio XLM/USD). I corsi infatti sono da inizio agosto intrappolati in una figura di compressione con base ottenuta collegando i minimi dell’8 agosto con quelli del 14 agosto 2018 e parte superiore tracciata con i massimi del 6 e 13 agosto 2018.


Stellar Lumens contro dollaro (XLM/USD)

Le quotazioni, che oggi veleggiano in territorio leggermente positivo, potrebbero avere entro poco tempo un’esplosione di volatilità sull’uscita da questa figura di compressione. Se si osserva la struttura delle ultime barre si può notare come ci sia stato un costante rifiuto dei minimi posti nell’intorno dell’area psicologica di 0,20 dollari. Tale segnale potrebbe essere sintomo di una presenza di operatori rialzisti in fase di accumulazione di posizioni long.

Altro elemento che gioca a favore del fronte rialzista è dato dal rimbalzo quasi chirurgico dei prezzi sulla linea di tendenza ottenuta collegando i minimi del 29 giugno 2018 con quelli del 12 luglio 2018.

Occorre quindi osservare il comportamento del cambio XLM/USD nelle prossime sedute: se ci dovesse essere una chiusura superiore a quota 0,2430 ci si potrebbe aspettare ulteriori acquisti mentre, nel caso in cui i corsi dovessero effettuare una chiusura al di sotto di area 0,20 dollari si potrebbe avere un’estensione del ribasso fino all’area di 0,171030.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategia operativa su XLM/USD

Da quanto emerso dall’analisi tecnica del cambio, si potrebbero adottare una strategia di matrice rialzista che abbia come punto di entrata il superamento dei massimi della prima candela positiva con chiusura superiore a 0,2430. Tale tipo di operatività avrebbe stop loss a 0,1925, obiettivo principale a 0,2912 e obiettivo finale a 0,30.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories