Analisi tecnica Juventus: come sfruttare l’assist di Cristiano Ronaldo in Borsa, ecco i livelli chiave

Cristiano Ronaldo-Juventus: un binomio che piace anche alla Borsa. Ecco come sfruttare il rally delle azioni del club torinese

Analisi tecnica Juventus: come sfruttare l'assist di Cristiano Ronaldo in Borsa, ecco i livelli chiave

Azioni Juventus in volata in Borsa Italiana, sfruttando l’onta dell’entusiasmo suscitato dalle notizie mai smentite dell’avvicinamento fra il calciatore Cristiano Ronaldo e il club torinese. L’approdo del fuoriclasse portoghese a Torino fa sognare i tifosi e non solo. Anche gli azionisti della Juventus Football Club sorridono dopo aver visto il valore delle proprie azioni salire di oltre il 20% in sole tre sedute, senza contare poi i futuri introiti che l’arrivo di Ronaldo genererebbe (clicca qui per approfondire).

In questo quadro oggi il titolo Juventus è il migliore di Piazza Affari con un guadagno di circa 10 punti percentuali. Il movimento odierno dell’azione ha di fatto generato diversi segnali positivi migliorando notevolmente il quadro tecnico di base sia sul breve raggio che sul medio-lungo. Come sfruttare l’assist servito dall’arrivo di Cristiano Ronaldo anche in Borsa?

Titolo Juventus supera quota 0,80 euro


Il rally del titolo Juventus Football Club

Con il movimento di oggi i titoli Juventus hanno superato quota 0,80 euro, un livello che l’azione aveva perso di vista lo scorso febbraio prima della discesa verso i supporti statici di area 0,60 euro. Con oggi è stato confermato lo spunto rialzista di martedì e mercoledì, con il prezzo che si è mosso in maniera verticale grazie al forte sostegno dei volumi, tornati su livelli che non si vedevano da 3-4 mesi.

Il primo segnale di acquisto è scattato sullo spunto sopra i 0,70 euro, seguito poi dal breakout della media mobile a 200 periodi. Ora il titolo sta mettendo in discussione la resistenza dinamica opposta dalla trendline discendente tracciata con i top del 3 maggio 2017 e 23 gennaio 2018.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative sul titolo Juventus Football Club

Con i rialzi di queste sedute il quadro tecnico del titolo Juventus è migliorato. Il prezzo è uscito dalla congestione che si era creata sul supporto a 0,60 euro e ora appare pronto per proseguire i rialzi dopo una necessaria fase di consolidamento.

Quota 0,80 euro ora può rappresentare una buona base di riaccumulazione e punto d’ingresso per chi si fosse perso parte dei movimenti di queste giornate. Prendendo a riferimento il chart giornaliero, i prossimi obiettivi tattici per provare a portare a casa parte dei guadagni messi a punto sono individuabili a 0,8835 euro e 0,90 euro. Lo stop loss di una strategia impostata in questa maniera è individuabile a 0,7126 euro dove transita la media mobile a 200 periodi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.