Home > Altro > Archivio > Agenda macro, gli appuntamenti del 30 luglio: inflazione tedesca in focus
Agenda macro, gli appuntamenti del 30 luglio: inflazione tedesca in focus
lunedì 30 luglio 2018, di
L’agenda macroeconomica odierna vede la pubblicazione di dati rilevanti in Germania, area Euro e Usa. Particolare attenzione andrà rivolta alle letture relative all’inflazione di luglio della prima economia europea. Fra le ore 9:00 e le 10:00 sono attesi i dati per le varie regioni del Paese mentre alle 14:00 verrà diffuso il dato aggregato nazionale, stimato in rialzo dello 0,4% m/m contro il dato della precedente rilevazione pari allo 0,1%. Il dato preliminare su base annua è stimato in linea con quello della precedente rilevazione pari al 2,1%.
Nel mezzo, alle ore 11:00, si prosegue con il dato finale di luglio sulla fiducia al consumo dell’Eurozona, atteso in linea con la precedente rilevazione pari a -0,6 punti.
Nel pomeriggio negli Usa alle ore 16:00 si attende il dato sulle vendite in corso di abitazioni rilasciato dalla National Association of Realtors. La stima degli analisti prevede il dato in crescita dello 0,4% rispetto al valore della precedente rilevazione che era pari al -0,5%.
Fronte titoli di stato si segnala l’emissione di Btp quinquennali per 2 miliardi di euro con scadenza marzo 2023 e Btp decennali per 4 miliardi di euro con scadenza al 1°dicembre 2028.