Agenda macro 8 ottobre 2018: fiducia degli investitori per l’Eurozona

Giornata povera di spunti quella odierna, l’unico dato significativo riguarda l’area euro. Negli Stati Uniti il mercato obbligazionario rimane chiuso per il Columbus Day, anche in Giappone la Borsa di Tokyo rimane chiusa per festività

Agenda macro 8 ottobre 2018: fiducia degli investitori per l'Eurozona

L’agenda macro odierna è povera di dati significativi per gli operatori dei mercati finanziari. L’unico dato degno di nota è l’indice Sentix sulla fiducia degli investitori per l’Eurozona. Il mercato obbligazionario statunitense è chiuso per il Columbus Day, giornata di festività anche in Giappone.

Il dato sulla fiducia degli investitori dell’Eurozona relativa a settembre è atteso in contrazione da 103 punti a 102 di consensus.

Fronte aste di titoli di stato si segnala in Germania l’emissione di titoli di stato con scadenza semestrale (aprile 2019) per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro, inoltre il Ministero dell’Economia e delle Finanze, comunicherà l’ammontare e le caratteristiche dei titoli di stato a medio-lungo termine che saranno emessi giovedì 11 ottobre.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.