Home > Altro > Archivio > Agenda macro 8 ottobre 2018: fiducia degli investitori per l’Eurozona

Agenda macro 8 ottobre 2018: fiducia degli investitori per l’Eurozona

lunedì 8 ottobre 2018, di Ufficio Studi Money.it

L’agenda macro odierna è povera di dati significativi per gli operatori dei mercati finanziari. L’unico dato degno di nota è l’indice Sentix sulla fiducia degli investitori per l’Eurozona. Il mercato obbligazionario statunitense è chiuso per il Columbus Day, giornata di festività anche in Giappone.

Il dato sulla fiducia degli investitori dell’Eurozona relativa a settembre è atteso in contrazione da 103 punti a 102 di consensus.

Fronte aste di titoli di stato si segnala in Germania l’emissione di titoli di stato con scadenza semestrale (aprile 2019) per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro, inoltre il Ministero dell’Economia e delle Finanze, comunicherà l’ammontare e le caratteristiche dei titoli di stato a medio-lungo termine che saranno emessi giovedì 11 ottobre.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.