La giornata odierna prevede il rilascio di alcuni dati significativi per i paesi dell’area euro e negli USA nel pomeriggio
L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per i principali paesi dell’area euro, nel pomeriggio i dati sull’occupazione per gli Stati Uniti.
Alle ore 8:45 per la Francia si attende il dato sulla produzione industriale relativo a luglio, il dato su base mensile è atteso in calo dallo 0,6% allo 0,2% di stima degli analisti. La misurazione su base annuale è attesa in calo dal 1,7% della precedente rilevazione al 1% di consensus. Alle ore 11:00 per il Belpaese si attendono i dati sulle vendite al dettaglio, le precedenti rilevazioni sono pari, su base mensile, al -0,2%; su base annuale al 1,5%.
Alle ore 11:00, per L’Eurozona, si attende il dato sul Pil (destagionalizzato) del secondo trimestre 2018, il dato è atteso invariato rispetto la precedente rilevazione pari allo 0,4%. Anche la misurazione annualizzata è attesa invariata al 2,2%.
Oltreoceano, alle ore 14:30 sono attesi i dati sui Non-Farm Payrolls e sul tasso di disoccupazione. Il dato sui nuovi lavoratori dipendenti non agricoli relativo ad agosto è atteso in rialzo dalle 157 mila unità della precedente rilevazione alle 195 mila unità di consensus degli analisti.
Il dato sulla disoccupazione è invece atteso in calo dal 3,9% della precedente misurazione al 3,8% di consensus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA