Agenda macro 7 novembre 2018: vendite al dettaglio per Italia ed Eurozona, indice Halifax in Uk

Nella giornata odierna focus sulle vendite al dettaglio per il Belpaese e l’Eurozona, per il Regno Unito si attende inoltre un dato sul mercato immobiliare

Agenda macro 7 novembre 2018: vendite al dettaglio per Italia ed Eurozona, indice Halifax in Uk

L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per l’Italia, Regno Unito ed Eurozona. Focus sulle rilevazioni delle vendite al dettaglio nell’area euro e sull’indice dei prezzi delle case Halifax in Uk.

L’indice Halifax dei prezzi delle case, la rilevazione su base annuale è attesa in contrazione dal 2,5% al 1,3% di consensus. Al contrario per il dato su base mensile gli analisti si attendono una misurazione in aumento allo 0,8% contro il dato precedente pari a -1,4%.

Per quanto riguarda le vendite al dettaglio italiane il dato su base mensile è atteso in contrazione dallo 0,7% della misurazione precedente a -0,2% di consensus. Il dato su base annuale invece in contrazione di minore entità dal 2,2% della precedente rilevazione al 2,1% di stima degli analisti.

Situazione analoga per i dati sulle vendite al dettaglio relative all’Eurozona, la rilevazione su base annuale è attesa in contrazione dal 1,8% della precedente rilevazione allo 0,7% di stima degli analisti. In direzione opposta la stima sul dato mensile che viene stimato a rialzo dal dato precedente pari a -0,2% allo 0,1% di consensus.

Fronte aste di titoli di stato si segnala l’emissione di Bund tedeschi scadenza 10 anni per un ammontare massimo di tre miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.