Home > Altro > Archivio > Agenda macro 7 novembre 2018: vendite al dettaglio per Italia ed Eurozona, (…)
Agenda macro 7 novembre 2018: vendite al dettaglio per Italia ed Eurozona, indice Halifax in Uk
mercoledì 7 novembre 2018, di
L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per l’Italia, Regno Unito ed Eurozona. Focus sulle rilevazioni delle vendite al dettaglio nell’area euro e sull’indice dei prezzi delle case Halifax in Uk.
L’indice Halifax dei prezzi delle case, la rilevazione su base annuale è attesa in contrazione dal 2,5% al 1,3% di consensus. Al contrario per il dato su base mensile gli analisti si attendono una misurazione in aumento allo 0,8% contro il dato precedente pari a -1,4%.
Per quanto riguarda le vendite al dettaglio italiane il dato su base mensile è atteso in contrazione dallo 0,7% della misurazione precedente a -0,2% di consensus. Il dato su base annuale invece in contrazione di minore entità dal 2,2% della precedente rilevazione al 2,1% di stima degli analisti.
Situazione analoga per i dati sulle vendite al dettaglio relative all’Eurozona, la rilevazione su base annuale è attesa in contrazione dal 1,8% della precedente rilevazione allo 0,7% di stima degli analisti. In direzione opposta la stima sul dato mensile che viene stimato a rialzo dal dato precedente pari a -0,2% allo 0,1% di consensus.
Fronte aste di titoli di stato si segnala l’emissione di Bund tedeschi scadenza 10 anni per un ammontare massimo di tre miliardi di euro.