Home > Altro > Archivio > Agenda macro 6 settembre 2018: focus su occupazione, PMI, ISM servizi USA

Agenda macro 6 settembre 2018: focus su occupazione, PMI, ISM servizi USA

giovedì 6 settembre 2018, di Ufficio Studi Money.it

Il focus degli investitori sarà tutto sugli Stati Uniti questo pomeriggio. L’agenda macro odierna prevede il rilascio di alcuni dati significativi riguardanti l’occupazione, gli indici Markit PMI dei servizi e composito, gli ordini di beni durevoli e l’indice ISM non manifatturiero.

Alle ore 14:15 si attende il dato sulla variazione dell’occupazione non agricola (ADP) relativo ad agosto, il dato è atteso in calo dalle 219 mila unità della rilevazione precedente alle 200 mila unità di consensus degli analisti.

Alle 14:30 si prosegue con il rilascio del dato sulle nuove richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione, gli analisti non si aspettano variazioni significative dalla precedente rilevazione pari a 213 mila unità.

Gli indici Markit PMI dei servizi e composito, relativi ad agosto, il cui rilascio è in programmazione per le ore 15:45, sono attesi invariati rispetto le misurazioni precedenti rispettivamente pari a 55,2 e 55 punti.

Alle ore 16:00 focus sui dati relativi agli ordini di beni durevoli, gli ordini di fabbrica e all’indice ISM non manifatturiero. Il dato sugli ordini di fabbrica è atteso in calo dallo 0,7% della precedente rilevazione a 0,6% di stima degli analisti. L’indice ISM dei servizi relativo ad agosto è atteso in aumento a 56,8 punti contro i 55,7 della precedente rilevazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.