Agenda macro 4 settembre 2018: PPI dell’Eurozona e ISM PMI negli USA

La giornata odierna prevede il rilascio di alcuni dati significativi per l’area euro e negli Stati Uniti nel pomeriggio

Agenda macro 4 settembre 2018: PPI dell'Eurozona e ISM PMI negli USA

L’agenda macro odierna ha in programmazione, in mattinata, il rilascio dell’indice dei prezzi alla produzione riguardante l’Eurozona e, nel pomeriggio, l’indice ISM manifatturiero negli Stati Uniti.

L’indice dei prezzi alla produzione relativo a luglio, il cui rilascio è previsto per le ore 11:00, è atteso in calo su base mensile, dallo 0,4% del dato precedente allo 0,3% di consensus degli analisti. La rilevazione su base annuale è invece attesa in aumento al 3,9% contro il 3,6% del dato precedente.

Alle ore 15:45 il focus degli investitori si sposterà oltreoceano per il rilascio del dato ISM riguardante la manifattura statunitense nel mese di agosto. Il dato finale è atteso invariato ai 54,5 punti della rilevazione precedente. Alle ore 16:00 si prosegue con il rilascio del dato sulla spesa edilizia, il dato su base mensile relativo a luglio è atteso in rialzo da -1,1% allo 0,4% di consensus.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.