Agenda macro 3 settembre 2018: Carrellata di PMI per i paesi dell’Eurozona

Ufficio Studi Money.it

3 Settembre 2018 - 08:30

Protagonisti della giornata i Markit PMI per Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Eurozona. Mercati chiusi negli USA per il Labour Day

Agenda macro 3 settembre 2018: Carrellata di PMI per i paesi dell’Eurozona

L’agenda macro odierna prevede il rilascio, in mattinata, dei dati PMI elaborati da IHS Markit riguardanti i principali paesi europei. La Borsa di Wall Street, invece, resterà chiusa per festività. Negli Stati Uniti, infatti, oggi si celebra il Labour Day. Le contrattazioni sui listini americani riprenderanno regolarmente domani 4 settembre.

La carrellata di dati Markit parte alle ore 9:45 con il rilascio del dato PMI manifatturiero del Belpaese, il dato relativo ad agosto è atteso in calo dai 51,5 punti della precedente rilevazione ai 51,2 punti di consensus. Alle ore 9:50 è previsto il rilascio del PMI manifatturiero (finale) della Francia, atteso invariato rispetto il valore precedente pari a 53,7 punti.

Alle ore 9:55 è il turno della Germania, l’indice PMI riguardante la manifattura è atteso invariato ai 56,1 punti della precedente rilevazione. Situazione analoga per l’indice dei direttori degli acquisti riguardante l’Eurozona in programma per le ore 10:00, il dato finale relativo ad agosto è atteso invariato rispetto i 54,6 punti precedenti. Alle ore 10:30 termina la carrellata di dati PMI Markit, con il rilascio del dato riguardante la Gran Bretagna. Il dato relativo ad agosto è atteso in calo dai 54 punti della scorsa rilevazione ai 53,9 punti di consensus.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it