Agenda macro 26 settembre 2018: Fed pronta a nuovo rialzo dei tassi

Il focus degli investitori sarà focalizzato sulla riunione della Federal Reserve in programma per stasera. Scontato un rialzo del costo del denaro di 25 punti base

Agenda macro 26 settembre 2018: Fed pronta a nuovo rialzo dei tassi

La giornata odierna ha come protagonista assoluta la Federal Reserve che questa sera, alle ore 20:00 italiane, annuncerà, secondo gli analisti, il terzo rialzo dei tassi di interesse del 2018 pari a 25 punti base, portando il range del costo del denaro tra il 2 e il 2,25%.

Seppur già scontato dal mercato, gli investitori saranno comunque attenti alle parole di Powell e al comunicato della Fed, per carpire le future mosse di politica monetaria in vista del quarto rialzo dell’anno previsto per dicembre.

Per gli Stati Uniti, oltre l’appuntamento di politica monetaria, sono previsti, nel pomeriggio, dati di minor significatività come il dato sulle nuove richieste di ipoteca MBA e sulla vendita di nuove case. Il dato sulla vendita di nuove case è atteso in rialzo dalle 627 mila unità della precedente rilevazione alle 630 mila di consensus.

Fronte titoli di stato si segnala l’emissione in Italia di BOT con scadenza semestrale (scadenza 2019) per un ammontare di 6 miliardi di euro. In Germania, invece, l’emissione di titoli di stato con scadenza quinquennale per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.