La giornata odierna prevede il rilascio dei dati sulla fiducia delle imprese in Germania e l’indice elaborato dalla Fed di Chicago per gli Stati Uniti
L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio dei dati IFO in Germania e l’indice CFNAI (Chicago Fed National Activity Index) per gli Stati Uniti.
Alle ore 10:00 in Germania si attendono le tre misurazioni IFO: il Business climate, la situazione attuale e le aspettative. I dati sono attesi in calo da 103,8 punti a 103,2 punti per il clima commerciale, la misurazione sulla situazione attuale da 106,4 a 106 punti e il dato sulle aspettative da 101,2 a 100,5 punti di consensus.
Nel pomeriggio gli investitori saranno focalizzati sul rilascio dell’indice CFNAI rilasciato dalla Fed di Chicago relativo ad agosto. Il dato è atteso in aumento da 0,13 punti a 0,20 di stima degli analisti.
Fronte titoli di stato si segnala che il Ministero dell’economia e delle Finanze comunicherà le caratteristiche e l’ammontare dei titoli di stato che saranno emessi giovedì 27 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA