Agenda macro 24 settembre 2018: indici IFO in Germania e Fed Chicago in USA

La giornata odierna prevede il rilascio dei dati sulla fiducia delle imprese in Germania e l’indice elaborato dalla Fed di Chicago per gli Stati Uniti

Agenda macro 24 settembre 2018: indici IFO in Germania e Fed Chicago in USA

L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio dei dati IFO in Germania e l’indice CFNAI (Chicago Fed National Activity Index) per gli Stati Uniti.

Alle ore 10:00 in Germania si attendono le tre misurazioni IFO: il Business climate, la situazione attuale e le aspettative. I dati sono attesi in calo da 103,8 punti a 103,2 punti per il clima commerciale, la misurazione sulla situazione attuale da 106,4 a 106 punti e il dato sulle aspettative da 101,2 a 100,5 punti di consensus.

Nel pomeriggio gli investitori saranno focalizzati sul rilascio dell’indice CFNAI rilasciato dalla Fed di Chicago relativo ad agosto. Il dato è atteso in aumento da 0,13 punti a 0,20 di stima degli analisti.

Fronte titoli di stato si segnala che il Ministero dell’economia e delle Finanze comunicherà le caratteristiche e l’ammontare dei titoli di stato che saranno emessi giovedì 27 settembre.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.