In mattinata è previsto il rilascio dei dati sui prezzi al consumo per il Regno Unito, nel pomeriggio, oltreoceano, i dati sul mercato immobiliare
L’agenda macroeconomica odierna ha in programmazione il rilascio di alcuni dati significativi per il Regno Unito e per gli Stati Uniti.
Alle ore 10:30 si attendono i dati sui prezzi al consumo e sulla produzione industriale in Uk. La misurazione su base mensile dei prezzi al consumo (relativa ad agosto) è attesa in aumento allo 0,5% contro lo 0% della precedente rilevazione. Il dato su base annuale è invece atteso in calo dal 2,5% del dato precedente al 2,4% di consensus degli analisti.
Il dato sulla produzione industriale relativo ad agosto è atteso in rialzo nella misurazione su base mensile allo 0,2% contro lo 0% della precedente rilevazione e in calo su base annuale dal 3,1% al 2,9% di consensus.
Alle ore 13:00, oltreoceano, si attende il dato MBA sulle nuove richieste di ipoteca e il dato sulle nuove costruzioni abitative. Il dato sulle nuove costruzioni abitative è atteso in aumento da 1,16 milioni della precedente misurazione alle 1,23 milioni di unità di stima degli analisti.
Fronte aste statali si segnala in Germania l’emissione di titoli di stato decennali (scadenza 2028), per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti