Home > Altro > Archivio > Semifinale Champions: cresce l’attesa per Liverpool-Roma, in Borsa il titolo (…)

Semifinale Champions: cresce l’attesa per Liverpool-Roma, in Borsa il titolo vola

martedì 24 aprile 2018, di Alessio Trappolini

Aumenta l’interesse nei confronti dell’AS Roma in vista del match di andata valido per le semifinali della Champions League 2017-2018 di questa sera. La società capitolina catalizza audience anche in Borsa dove gli operatori già da questa mattina hanno cominciato a prendere posizione sul titolo AS Roma quotato a Piazza Affari.

Al momento della scrittura le azioni ASR hanno già guadagnato oltre il 5 per cento, rinforzando il trend rialzista che ha interessato i titoli dal’11 aprile scorso, all’indomani della storica vittoria contro il Barcellona di Leo Messi.

Lo slancio della squadra in Champions ha permesso al titolo ASR di smarcarsi definitivamente da area 0,50 euro e poi dai 0,60 euro, guadagnando in una decina di sedute il 40% circa. Il bilancio da inizio anno è ancora modesto, circa un +10,9%, ma il confronto rispetto alle quotazioni di un anno fa è ampiamente positivo: +55,5 per cento.

A prescindere dal fatto che le evoluzioni del titolo ASR in Borsa dipendono perentoriamente dai risultati che emergeranno da Anfiled questa sera, l’impostazione grafica delle azioni del club della Capitale è rialzista, con possibilità di estensione del movimento anche fino a 0,70 euro.

Solo qualora il responso del campo fosse positivo, ecco allora che il titolo potrebbe disegnare sul daily chart un’ulteriore gamba rialzista con target a 0,7545 e 0,776 euro. Solo oltre questi livelli, e in un’ottica di più lungo periodo, e qualora le probabilità di accedere alla finale di Champions League di Kiev del 26 maggio prossimo, il titolo potrebbe spingersi sino al test della coriacea barriera statica a 0,90 euro.

Sul fronte opposto si segnala cautela in caso in cui il campo dia esito negativo per il club capitanato da Daniele De Rossi. In tal caso le azioni ASR potrebbero anche virare nuovamente al ribasso e stornare sotto quota 0,60 euro, anche perché vi è ancora da chiudere il gap rialzista lasciato in eredità lo scorso 11 aprile.

L’accordo con Qatar Airways porterà 40 milioni nelle casse dell’AS Roma

Ieri intanto è stato ufficializzato l’accordo siglato con Qatar Airways per la sponsorship della maglia del club AS Roma. Secondo quanto riportato dalle fonti di stampa l’accordo con la società qatarina porterà nelle casse del club giallorosso 40 milioni di euro in tre anni, esclusi i bonus.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’AS Roma, il nuovo main global sponsor vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21. “L’accordo è il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano”, ha precisato l’AS Roma in un comunicato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.