Mike Pompeo

Mike Pompeo

Mike Pompeo è un politico statunitense. È attualmente il Segretario di Stato degli Stati Uniti, ruolo che ricopre dal 26 aprile del 2018.

Ha origini italiane, più precisamente abruzzesi. Ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti dal 1986 al 1991, arrivando a raggiungere il grado di capitano.

Dopo gli studi in legge, ha portato avanti la carriera di avvocato fino al suo ingresso in politica, con il Partito Repubblicano.
È stato a capo della CIA da gennaio fino a marzo del 2017, ruolo che ha poi lasciato quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, lo ha nominato Segretario di Stato.

Mike Pompeo, ultimi articoli su Money.it

Pompeo: Italia stia attenta, la Cina è una minaccia

Pubblicato il 2 ottobre 2019 alle 16:47

Il segretario di Stato statunitense nel corso della sua visita a Roma ha ribadito la netta contrarietà dell’amministrazione statunitense ad intese con Pechino, in special modo per quanto riguarda il 5G.

Spygate: l’Italia ha tramato contro Trump?

Pubblicato il 2 ottobre 2019 alle 09:15

Ci potrebbe essere lo Spygate dietro la visita del Segretario di Stato americano Mike Pompeo in Italia: la Casa Bianca vuole capire se i servizi segreti nostrani hanno tramato con i Democratici statunitensi contro Donald Trump nella costruzione del dossier sul Russiagate.