Legge di Bilancio 2019

La Legge di Bilancio 2019 è di fatto il primo grande provvedimento del nuovo governo formato dalla Lega e dal Movimento 5 Stelle. Dopo essere stato approvato dal Consiglio dei Ministri, il testo ora ha iniziato il suo iter parlamentare.

Terminato il lavoro nelle varie commissioni, la Legge di Bilancio approderà in Aula tra il 29 e il 30 novembre, con l’approvazione definitiva che come prassi arriverà nella seconda metà di dicembre, comunque sempre entro la fine dell’anno.

I principali provvedimenti della manovra sono lo stanziamento dei fondi per il Reddito di Cittadinanza e la Quota 100, l’avvio della Flat Tax, la Pace Fiscale (da molti considerata una sorta di condono soft), sgravi per l’Ires, la diminuzione della spesa pubblica e lo stanziamento di un fondo per i risparmiatori truffati dalle banche.

Legge di Bilancio 2019, ultimi articoli su Money.it

Spread Italia stabile. Gli appuntamenti della settimana

Luca Fiore

10 Dicembre 2018 - 10:45

Spread Italia stabile. Gli appuntamenti della settimana

Continuano le trattative Italia-Ue sulla legge di bilancio e in avvio di ottava lo spread fa segnare una lieve risalita a 290 punti. Con il rendimento del due anni statunitense sopra il quinquennale, la curva statunitense continua a monopolizzare l’attenzione degli operatori. Ecco tutti gli appuntamenti della settimana sul mercato dei bond governativi.

Bond Italia: decennale verso 3%, rendimento 2 anni minimi da luglio

Luca Fiore

5 Dicembre 2018 - 17:45

Bond Italia: decennale verso 3%, rendimento 2 anni minimi da luglio

Rendimento al 3,05% per il decennale di italiano, su livelli che non si vedevano da settembre. Va ancora meglio al titolo a due anni che, più sensibile ai rumor in arrivo da Roma, in due settimane ha visto il rendimento passare dall’1,4 allo 0,5 per cento.