Legge di Bilancio 2019

La Legge di Bilancio 2019 è di fatto il primo grande provvedimento del nuovo governo formato dalla Lega e dal Movimento 5 Stelle. Dopo essere stato approvato dal Consiglio dei Ministri, il testo ora ha iniziato il suo iter parlamentare.

Terminato il lavoro nelle varie commissioni, la Legge di Bilancio approderà in Aula tra il 29 e il 30 novembre, con l’approvazione definitiva che come prassi arriverà nella seconda metà di dicembre, comunque sempre entro la fine dell’anno.

I principali provvedimenti della manovra sono lo stanziamento dei fondi per il Reddito di Cittadinanza e la Quota 100, l’avvio della Flat Tax, la Pace Fiscale (da molti considerata una sorta di condono soft), sgravi per l’Ires, la diminuzione della spesa pubblica e lo stanziamento di un fondo per i risparmiatori truffati dalle banche.

Legge di Bilancio 2019, ultimi articoli su Money.it

Economia Italia: governo prepara maxi taglio delle stime di crescita

Luca Fiore

27 Marzo 2019 - 10:36

Economia Italia: governo prepara maxi taglio delle stime di crescita

Dopo il +1% di dicembre, il Documento di economia e finanza certificherà la frenata della nostra economia nel 2019 tagliando drasticamente le stime di crescita. È quanto riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore. Per Confindustria Pil a zero.

Pubblica Amministrazione: calano i dipendenti

Marco Ciotola

26 Marzo 2019 - 22:55

Pubblica Amministrazione: calano i dipendenti

Sono 3,24 milioni i dipendenti pubblici in Italia, vale a dire -275.661 unità rispetto al 2008. Pesa il blocco delle assunzioni imposto dalla legge di bilancio. I dettagli