Home > Parole chiave > Personaggi > Emma Bonino
Emma Bonino
Emma Bonino è una politica italiana classe 1948, figura centrale del movimento radicale e femminista in Italia. Durante la sua lunga carriera politica è stata deputata per sette legislature, senatrice per due, europarlamentare per quattro, tre volte ministro e una volta commissaria europea. Attualmente fa parte di +Europa dopo una decennale militanza nel Partito Radicale.
Articoli
-
Quirinale, intervista a Emma Bonino: “Nessuno sa cosa succederà, non è un bello spettacolo“
27 gennaio 2022, di Stefano Rizzuti
La senatrice di +Europa, Emma Bonino, fa il punto sull’elezione del presidente della Repubblica in un’intervista a Money.it: “Nessuno ha un’idea di come andrà, non è un bello spettacolo“.
-
Emma Bonino: "L’Europa resta l’unico continente con una politica sociale. Adesso spetta a voi portarla avanti"
16 febbraio 2022, di Paolo Di Falco
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la Senatrice Emma Bonino, una vita passata nelle istituzioni italiane ed europee in difesa dei diritti civili e dell’idea di un’Europa senza muri.
-
Quanto guadagna Emma Bonino? Biografia, malattia e stipendio dell’ex ministra
10 ottobre 2023, di Alessandro Cipolla
La biografia, la storia della sua malattia, lo stipendio e i guadagni di Emma Bonino, l’esponente di +Europa che è una delle figure di spicco del movimento radicale in Italia.
-
Stati Uniti d’Europa: sondaggi, liste e candidati alle elezioni europee 2024
9 maggio 2024, di Alessandro Cipolla
Stati Uniti d’Europa: tutti i candidati e cosa dicono i sondaggi in vista delle elezioni europee 2024 per la lista che vedrà insieme Matteo Renzi ed Emma Bonino.