Trading online: vincere sui mercati grazie alla matematica

Due top trader come Giovanni Lapidari e Marco Tosoni si cimenteranno il prossimo 18 e 19 ottobre in un corso full immersion di didattica e live trading

Trading online: vincere sui mercati grazie alla matematica

Due giorni di didattica e operatività in tempo reale a 360 gradi sui mercati aspettano i partecipanti del corso ‘La matematica vincente: il trading con le armi adatte” organizzato il prossimo 18 e 19 ottobre da My Trader Club.

L’evento, che si terrà presso l’AC Hotel di Brescia di Via Giulio Quinto Stefana, vedrà protagonisti due tra i trader più brillanti all’interno panorama italiano: Giovanni Lapidari e Marco Tosoni.

I due operatori di mercato spiegheranno ai partecipanti quello che hanno appreso nel corso della loro esperienza, mostrando le strategie che in questa fase storica funzionano meglio.

Nei due giorni formativi verranno trattati temi quali l’evoluzione dei prezzi, i volumi, le fasce orarie, la volatilità, le correlazioni, il sentiment, la psicologia della massa e dei professionisti.

“Venire al nostro corso significa comprare anni di test e sperimentazioni che noi abbiamo già fatto e che funzionano”, fanno sapere presentando il corso Lapidari e Tosoni, evidenziando come il loro focus sia stato dedicato esclusivamente a quelle metodologie e strategia che funzionano realmente sui mercati. “Quello che non è presente nel corso è perché nella stragrande maggioranza dei casi non serve”, tagliano corto i due top trader.

Oltre alla parte prettamente teorica, nel corso dei due giorni Lapidari e Tosoni si cimenteranno nel live trading, utilizzando i nuovi software sviluppati da My Trader Club e presentati durante il corso.

Giovedì 18 ottobre l’avvio dei lavori avverrà alle 10:30 con la presentazione del corso. Dalle 10:45 inizierà invece la prima seduta di live trading che durerà fino alle 13. Dopo un’ora di pausa pranzo, i partecipanti potranno nuovamente calarsi emotivamente e operativamente sui mercati con altre due ore abbondanti di live trading nel corso delle quali si andrà a vedere come operano i professionisti in occasione della pubblicazione dei dati macro e in apertura di Wall Street.

Venerdì 19 ottobre la giornata inizierà invece alle 9 del mattino, con i partecipanti che potranno vivere in prima persona l’apertura dei mercati europei. Nel corso della prima ora di contrattazioni i Lapidari e Tosoni mostreranno cosa vedere, dove e soprattutto come.

A seguire verrà invece presentato il nuovo software di My Trader Club, il MYT Magellano. Si tratta di un programma che consente un’operatività sia trend following che contrarian, stabilendo attraverso un proprio algoritmo l’operatività migliore tra le due. MYT Magellano fornisce dunque una selezione delle migliori opportunità di trading in tempo reale.

E proprio le ore successive di live trading vedranno una dimostrazione pratica sul miglior utilizzo dei diversi strumenti sviluppati dai due operatori di mercato, che in questo processo formativo potranno aiutare i partecipanti nella corretta interpretazione dei segnali generati.

Chi volesse partecipare all’evento o volesse maggiori informazioni è possibile vedere il programma completo e iscriversi al seguente link: https://www.mytrader.club/lamatematicavincente/

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Trading online

Argomenti:

Italia Trading online

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.