Home > Altro > Archivio > Trading online: IG nomina June Felix nuova CEO del gruppo
Trading online: IG nomina June Felix nuova CEO del gruppo
martedì 30 ottobre 2018, di
IG ha annunciato quest’oggi la nomina, con effetto immediato, di June Yee Felix come Chief Executive Officer del gruppo ed executive director del Board del broker anglosassone. La nomina è arrivata a seguito di un ampio processo di selezione che ha valutato sia candidati esterni che interni.
“Sono onorata di essere stata scelta a guidare un’azienda con persone e tecnologie così straordinarie e con una cultura così incentrata sul cliente”, sono state le prime parole nella nuova veste di CEO di Felix, evidenziando come “il business del gruppo è ben posizionato per continuare a affrontare con successo l’impatto del cambiamento normativo e sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con un team di persone con così elevata esperienza” e dandosi come obiettivo del mandato quello di “guidare l’evoluzione del gruppo per assicurare una crescita sostenibile e interessanti ritorni per gli azionisti”.
Da settembre 2015 a questo mese di ottobre consigliere non esecutivo di IG, June è stata presidente di Verifone Europa e Russia tra il maggio 2014 e il settembre 2018. In precedenza ha ricoperto varie posizioni in qualità di executive manager in diverse multinazionali. In Citibank è stata managing director di Global Healthcare Citi Enterprise Payments, in IBM Corporation è stata global general manager dell’area mercati.
June Yee Felix in passato ha anche lavorato come consulente strategico presso Booz, Allen & Hamilton e Chase Manhattan Bank ed è stata CEO di Certco, azienda tecnologica di risk management.
“Il Board è lieto di nominare June Felix come CEO del gruppo. Porta con se 25 anni di esperienza nel settore della finanza e della tecnologia digitale e la profonda conoscenza del business. June vanta una solida esperienza in strategia e innovazione di prodotto e ha sviluppato diversi business di successo in aziende di varie dimensioni negli Stati Uniti, in Asia e in Europa e la sua ampia esperienza la rende ideale per l’evoluzione di IG”, ha accolto in società la nuova CEO Andy Green, presidente di IG.