Home > Altro > Archivio > Sky: 200 esuberi e 300 trasferimenti. Ecco il piano lacrime e sangue

Sky: 200 esuberi e 300 trasferimenti. Ecco il piano lacrime e sangue

mercoledì 18 gennaio 2017, di admin

Sky: esuberi in arrivo - Sky annuncia ai sindacati un nuovo piano lacrime e sangue che porterà con sé ben 200 esuberi.

È stato l’amministratore delegato di Sky, Andrea Zappia, ad annunciare ai sindacati quel piano di riorganizzazione che porterà a 120 esuberi nella sede di Roma e ad altri 80 esuberi nella sede di Milano.

Oltre al tema esuberi, da Sky comunicano anche l’intenzione di trasferire dalla capitale non solo 300 dipendenti, ma anche una parte del settore commerciale e di quello IT. I trasferimenti Sky saranno in totale 600 e riguarderanno anche la Sardegna: 10 dipendenti della Control Room di Cagliari saranno spostati a Milano.

Non solo esuberi, dunque, quelli previsti dal piano di Sky che Zappia tenta di giustificare facendo riferimento al complicato mercato italiano e anche alla storia senza fine tra Vivendi e Mediaset che negli ultimi giorni è tornata sulle prime pagine dei giornali.

Sky pare spaventata non solo dal rafforzamento di Mediaset, ma anche dalla concorrenza letale di Netflix e Amazon. Tutti questi motivi, aggiunti alle necessità di efficientamento e innovazione, hanno portato alla drammatica scelta di riduzione del personale Sky - comprendente impiegati, tecnici e giornalisti - secondo quanto affermato da Zappia.

CG

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.