Home > Altro > Archivio > Saipem si aggiudica due contratti in Romania e Abu Dhabi
Saipem si aggiudica due contratti in Romania e Abu Dhabi
lunedì 22 luglio 2019, di
Nuove commesse per Saipem, che si è aggiudicata due contratti nel drilling offshore da 160 milioni di dollari in Romania e Abu Dhabi.
Secondo quanto si legge dal comunicato pubblicato dalla società, il deal prevedrà la perforazione di un pozzo nelle acque rumene del Mar Nero. Per i lavori, che inizieranno nel quarto trimestre del 2019, verrà utilizzato il mezzo navale semi-sommergibile “Scarabeo 9”, il quale sarà in grado di raggiungere e operare agevolmente all’interno dell’area. L’unità potrà infatti attraversare il Bosforo grazie alla predisposizione dell’abbassamento della torre.
Per quanto concerne il contratto di Abu Dhabi, questo prevede un’attività di drilling nell’offshore della città degli Emirati Arabi. Per l’esecuzione della commessa, dalla durata di quattro anni, verrà utilizzato il jack up ad alta specializzazione Perro Negro 8, in continuità con le operazioni in corso.
Azioni Saipem moderatamente positive
Dopo un’iniziale spinta rialzista, le azioni Saipem hanno cominciato a ritracciare, attestandosi a 4,276 euro e segnando un progresso dello 0,52%, al momento della scrittura. Il saldo degli ultimi tre mesi è in negativo dell’8,85%, mentre quello a un anno è positivo del 4,55%.
Il prossimo 24 luglio, la società del comparto oil&gas pubblicherà i conti del secondo trimestre 2019 (clicca qui per consultare le stime degli analisti).