Quotazione Monero: +30% in 7 giorni. I $18.000 nel mirino

La quotazione di Monero guadagna il 30% in 7 giorni, ma potrebbe spingersi fino ai $18.000. Le previsioni parlano di un futuro brillante per la criptovaluta

Quotazione Monero: +30% in 7 giorni. I $18.000 nel mirino

La quotazione di Monero ha guadagnato più del 30% nell’arco di una sola settimana.

Così facendo la decima criptovaluta per capitalizzazione si è nuovamente guadagnata l’attenzione dell’intero mercato, con numerosi analisti ad esprimere il proprio ottimismo sul suo futuro.

Gli esperti di Satis Group hanno addirittura parlato del possibile raggiungimento di quota $18.000 entro dieci anni, una previsione che ha permesso alla quotazione di Monero di avanzare con entusiasmo nelle ultime giornate di trading.

Quotazione Monero: l’andamento attuale

La stagione estiva non si è rivelata particolarmente ottimale per la quotazione di Monero, che da inizio giugno fino a metà agosto ha perso più di 46 punti percentuali ed è scivolata da quota $157 a quota $84 circa.

Dalla metà di agosto in poi, però, il prezzo della criptovaluta ha imboccato la via del rialzo e, soprattutto durante l’ultima settimana, è riuscito a sfondare di nuovo i $100 dollari. Dal giorno 30 del mese scorso ad oggi la quotazione di Monero ha guadagnato un ottimo 41% ed è salita da quota $98 a quota $138 circa.

Le previsioni di Satis Group

Gli esperti ne sono convinti: la quotazione di Monero avanzerà nel corso del prossimo decennio, tanto da portarsi sopra i 18.000 dollari. A favorire l’avanzata del prezzo sarà l’appetito degli utenti nei confronti di quei network caratterizzati da sviluppi di codebase più attivi, da una maggiore resistenza ai controlli decentralizzati, da ecosistemi in crescita e da una base di utenti in evoluzione.

“Non solo Monero è più attivo nello sviluppo del codebase e resistente agli sforzi di mining centralizzato. XMR è fungibile.”

Le sue caratteristiche, in altre parole, permetteranno alla criptovaluta di avanzare ancora e di scalare la classifica delle maggiori monete digitali per capitalizzazione di mercato.

Al momento della scrittura, forte di previsioni ottimali, la quotazione di Monero sta scambiando oltre i 139 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Monero

Argomenti:

Valute virtuali Monero

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.