Il prezzo dell’argento è atteso in rialzo. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas
Argento
Salito ai massimi dal 2013 lo scorso 7 agosto a 29,859 dollari l’oncia, il prezzo dell’argento ha ritracciato parte dei guadagni portandosi agli attuali 24 dollari l’oncia.
Argento, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
A partire dalla seconda metà di marzo, l’argento ha evidenziato un netto miglioramento dalla struttura che due mesi dopo ha permesso ai corsi di riportarsi sopra la media mobile semplice a 200 giorni.
Ad un consolidamento durato circa un mese e mezzo, ha fatto seguito una brusca accelerazione che ha spinto il prezzo dell’argento sui massimi da 7 anni.
Da qui, in scia della trendline ribassista ottenuta dai top del 18 agosto e del 15 settembre, le quotazioni si sono riportate agli attuali 24 dollari supportate dalla livello orizzontale dei 22,26 dollari, minimo del 23 luglio.
Strategie operative sull’Argento
Operativamente, si potrebbero sfruttare strategie di natura long 23,75 dollari l’oncia con stop loss localizzato a 22 dollari e obiettivo principale a 24,5 dollari. Un target più ambizioso è individuabile a 25 dollari.
Per una simile strategia, si adatta bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0015440421 e leva 6,8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti