MicroSD UHS 400GB SanDisk è la migliore scheda di memoria per smartphone. Ecco la scheda tecnica ed il prezzo di lancio.
SanDisk è il leader del settore microSD, in occasione della manifestazione sulla tecnologia IFA 2017 di Berlino l’azienda statunitense ha lanciato il suo nuovo prodotto: microSD USH-I da 400 GB. Ad un anno dal lancio della scheda da 256 GB, la SanDisk ha stupito tutti gli amanti della tecnologia con una nuova microSD che batte tutti i record e si afferma come la scheda SD più capiente al mondo attualmente in commercio.
La scheda da 400GB è compatibile con gli smartphone e tablet Android e garantisce le massime prestazioni in termini di velocità ed elaborazione dei contenuti. La microSD è compatibile con l’app SanDisk Memory Zone che permette la creazione di backup e la gestione dei file in ambiente cloud. È incredibile come una microSD da pochi millimetri possa contenere fino a 40 ore di registrazione in 1080p o addirittura 67,796 foto ad alta risoluzione scattate da un Samsung Galaxy S7.
Western Digital, proprietaria della SanDisk, ha spiegato come con la diffusione di smartphone sempre più tecnologici è necessaria una nuova microSD più capiente e performante per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Con la microSD Sandisk Ultra da 400 GB anche i possessori di smartphone con 1080p di risoluzione video e foto HD troveranno pane per i loro denti. Scopriamo le caratteristiche tecniche e le prime informazioni sul prezzo di lancio.
MicroSD SanDisk da 400 GB: scheda tecnica
Il nome ufficiale è SanDisk microSDXC UHS-I CARD e non è solamente una scheda di memoria da 400 GB. Infatti il nuovo prodotto SanDisk è un gioiello tecnologico che massimizza la performance del caricamento di foto, app e di video in Full HD a 1080p di risoluzione. Secondo un comunicato ufficiale di Western Digital le performance di velocità di trasferimento file raggiunge i 100MB/s, tradotto, significa che ci permetterà di spostare file con una velocità di 1200 foto al minuto.
La microSD è stata valutata come grado A1 di performance, ciò significa che è un prodotto di prima qualità ottimizzata per le app e garantisce un avvio rapido di applicazioni e l’incremento generale delle prestazioni e della velocità degli smartphone. Inoltre è un prodotto di classe 10 (C10) per quanto riguarda la velocità video: garantisce la massima velocità di registrazione di video in Full HD e foto ad alta risoluzione.
Insomma un prodotto che nell’arco di pochi mesi sarà uno standard per professionisti che utilizzano lo smartphone per lavoro. La microSD da 400 GB di SanDisk Ultra permette di memorizzare migliaia di file in una piccola scheda di memoria di pochi millimetri. Una valida alternativa alla scheda da 400 GB è la sorella da 256 GB che è meno capiente, ma garantisce lo stesso alte performance.
Prezzo
Qual è il prezzo della scheda da 400GB? La cifra con cui la troveremo nel mercato US è di $250, ciò equivale a 210 € circa in valuta europea. Il costo sembra davvero vantaggioso ed è in linea con il valore di mercato della scheda da 256 GB che è reperibile al miglior prezzo intorno ai 200 €. Insomma, un piccolo investimento che garantisce l’acquisto di un un prodotto con le migliori performance e capacità di archiviazione.
Abbiamo visto come la scheda da 400GB della SanDisk sia un prodotto altamente tecnologico ed in grado di ottimizzare la velocità di smartphone Android di ultima generazione. Non ci resta che aspettare l’arrivo del prodotto anche negli store italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA