Home > Altro > Archivio > iPhone 8, rumors e news: non sarà in acciaio. Quali vantaggi?

iPhone 8, rumors e news: non sarà in acciaio. Quali vantaggi?

sabato 14 gennaio 2017, di Federica Ponza

Ancora rumors sull’iPhone 8, la cui data di uscita è prevista proprio per il 2017 (probabilmente intorno a giugno) e che continua a far parlare di sé ogni giorno di più.

Le ultime novità sono in merito alla struttura dell’iPhone che non sarà più in metallo come si era detto nei giorni scorsi.
Niente più acciao, dunque, e un ritorno all’idea iniziale di usare un chassis in vetro che, secondo alcuni, farebbe perdere un po’ del fascino del design dell’ultimo smartphone Apple, ma che gioverebbe ad uno dei punti più deboli dell’iPhone.

Rumors interessanti, dunque, che stuzzicano la curiosità dei tanti clienti Apple che aspettano l’uscita del nuovo iPhone 8.
Le novità in termini di design, però, potrebbero anche non piacere a coloro che invece amano la vecchia struttura in acciaio e la linea sempre molto moderna ed innovativa dell’iPhone.

Ma perché la Apple ha scelto di non usare l’acciaio tornando all’idea del chassis in vetro? La motivazione c’è e potrebbe anche rendere gli utenti molto felici visto che contribuirà a migliorare uno dei punti più dolenti dell’iPhone. Vediamo insieme quale.

iPhone 8: perché lo smartphone non sarà in acciaio

Fra i vari rumors sull’iPhone 8, uno sta attirando l’attenzione dei molti appassionati e consumatori: la notizia di una nuovissima struttura in vetro per il pannello frontale e quello posteriore, in mezzo a un robusto chassis centrale di acciaio.

Questa scelta risolverà uno dei problemi più grandi dell’iPhone perché serve per dare maggiore autonomia e durata alla batteria dell’ultimo iPhone della Apple.

Una struttura totalmente in acciaio, infatti, impedirebbe l’induzione elettromagnetica della ricarica wireless, mentre la nuova struttura servirebbe proprio ad agevolarla.

Benché non ci siano ancora troppi dettagli in merito, la ricarica wireless è una delle più importanti ed attese novità tra quelle previste per iPhone 8 e la curiosità è anche relativa al metodo utilizzato per realizzarla, anche se poi il principio è sempre lo stesso.

L’energia, infatti, passa attraverso una bobina di fili nella base di ricarica e, attraverso l’induzione elettromagnetica, viene creata della corrente che si diffonde in ogni bobina di filo abbastanza vicina alla base di ricarica. Questa corrente può essere utilizzata per ricaricare la batteria.

Una tecnologia molto innovativa, quindi, che promette di essere ancora più efficace proprio grazie alla scelta di realizzare la struttura in vetro. Infatti la struttura di metallo avrebbe inibito il processo, vanificando gli sforzi della Apple di creare un iPhone la cui batteria duri di più.

L’attesa cresce, insomma, anche grazie a tutte le novità e caratteristiche annunciate negli ultimi mesi. E chissà quali altre sorprese ci attendono prima della data di uscita.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.