Luigi di Maio smentisce le dimissioni di Tria elogiando il lavoro svolto dal Ministro

Le dimissioni di Tria sono state categoricamente smentite dal Vicepremier Luigi Di Maio.
Tra il Ministro dell’economia e il resto dell’esecutivo, insomma, sembra essere tornato il sereno dopo mesi di discussioni sulla manovra di bilancio.
Soltanto qualche giorno fa alcune indiscrezioni di stampa avevano parlato di un Ministro stanco, pronto a lasciare dopo l’ok alla Legge di Bilancio. Di Maio, però, ha allontanato lo spettro delle dimissioni elogiando il lavoro fino ad ora svolto da Tria.
“Smentisco categoricamente qualsiasi voce sulla volontà di far dimettere il ministro Tria. Ho visto che veniva attribuita addirittura al Movimento 5 stelle. Giovanni Tria sta facendo un grande lavoro e squadra che vince non si cambia: deve restare al ministero dell’economia”.
Eppure, secondo alcune indiscrezioni di stampa, Tria avrebbe espresso tutto il proprio disappunto sull’attuale stato delle discussioni in un sms inviato a Renato Brunetta.
“Non ce la faccio più, sono sottoposto a un agguato dietro l’altro. L’ultimo è stato quello di mandarmi davanti alla commissione parlamentare di ritorno dall’Ecofin. L’unica cosa che mi interessa è salvare il Paese. Quella è la mia luce. Altrimenti, se fosse solo per me”.
Al momento il messaggio privato riportato da alcune fonti di stampa non è stato né confermato né smentito dai diretti interessati.
Le ultime dichiarazioni ufficiali sono state quelle di Di Maio che ha escluso categoricamente le dimissioni di Tria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo originale pubblicato su Money.it qui: Dimissioni Tria smentite da Di Maio
EFFETTUA IL LOGIN