Home > Altro > Archivio > Inter-Bologna, Coppa Italia: dove vedere in TV, in streaming e probabili (…)
Inter-Bologna, Coppa Italia: dove vedere in TV, in streaming e probabili formazioni. Esordio per Gabigol?
martedì 17 gennaio 2017, di
Inter-Bologna, come vedere in TV e in streaming? Probabili formazioni e info su Inter Bologna di Coppa Italia.
Oggi a San Siro andrà in scena il confronto tra Inter e Bologna in gara unica, con la vincente che poi affronterà nei quarti di finale una tra Lazio e Genoa.
La sfida di Coppa Italia tra Inter e Bologna arriva in un momento positivo per entrambe le compagini. Nonostante questo, tanti dovrebbero essere i cambiamenti nelle probabili formazioni iniziali rispetto agli ultimi incontri delle due squadre.
Dove vedere in TV e in streaming questo Inter-Bologna valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia? L’incontro sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che renderà possibile la visione del match anche su dispositivi fissi e mobili.
Fischio d’inizio per questo match degli ottavi di Coppa Italia previsto per le ore 21.00, con l’incontro che sarà trasmesso in diretta da Rai Due. Per chi volesse seguire la partita tramite pc o tablet, sarà possibile farlo in streaming tramite la piattaforma Rai Play.
Coppa Italia, come arrivano Inter e Bologna all’incontro
I meneghini, rivitalizzati dalla cura Pioli, vengono da cinque successi consecutivi, con il filotto vincente che ha permesso ai nerazzurri di tornare a respirare profumo di Europa dopo un inizio deludente.
La vittoria casalinga in rimonta contro il Chievo, oltre a far scoprire ai tifosi nerazzurri chi è Roberto Gagliardini, ha dato ulteriore tranquillità ad un ambiente molto agitato nelle settimane scorse.
Anche il Bologna ha migliorato nettamente la propria classifica nell’ultimo mese. I rossoblù, condizionati in precedenza anche dai tanti infortuni, hanno conquistato sette punti nelle ultime quattro partite, sempre aspettando di dover recuperare il match contro il Milan.
Fondamentale per gli emiliani è stato il successo di sabato scorso a Crotone. Il gol di Dzemaili ha regalato al Bologna tre punti d’oro per la lotta salvezza, con i rossoblù che adesso navigano in acque abbastanza tranquille.
Coppa Italia Inter-Bologna: le probabili formazioni
Come spesso accade per la Coppa Italia, nelle probabili formazioni di Inter-Bologna sono tante le novità che si registrano. In particolare mister Pioli, un ex dell’incontro, andrà a rivoluzionare quello che è stato lo scacchiere tattico delle ultime partite.
Spazio così nell’Inter a Carrizo tra i pali, con il rientrante Medel che dovrebbe far coppia al centro della difesa con il redivivo Andreolli. Ancora probabile panchina per l’ex capitano Ranocchia.
A centrocampo Brozovic è l’unico ad esser sicuro del posto da titolare. Assieme al croato, sono Gagliardini, Kondogbia e Joao Mario a contendersi l’altra maglia vacante.
In avanti bomber Icardi dovrebbe osservare un turno di riposo. Sarà Palacio quindi il centravanti della serata, con Eder, Biabiany e Gabigol a suo sostegno. Grande curiosità proprio per l’esordio dal primo minuto del giovane attaccante brasiliano, arrivato a suon di milioni questa estate e finora autentico oggetto misterioso.
Le tante assenze nel reparto difensivo, l’ultima in ordine di tempo è quella del terzino Torosidis, obbligano mister Donadoni a scelte obbligate per quanto riguarda la retroguardia. Dovrebbero riposare a centrocampo invece Dzemaili e Viviani, con Donsah e Pulgar pronti al loro posto.
I dubbi nell’undici titolare emiliano sono tutti nell’attacco. Mattia Destro, non in gran forma ultimamente, dovrebbe lasciare spazio a Floccari nel ruolo di centravanti. Il giovane Di Francesco e Rizzo potrebbero infine completare il tridente offensivo.
Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Brozovic, Kondogbia; Biabiany, Gabigol, Eder; Palacio.
A disposizione: Handanovic, Berni, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miangue, Gagliardini, Joao Mario, Gnoukouri, Icardi, Candreva. Allenatore: Pioli.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Rizzo, Floccari, Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Mbaye, Bianconi, Viviani, Dzemaili, Frabotta, Mounier, Krejci, Destro, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.