Home > Altro > Archivio > Telecom in rally: l’incontro Calenda-Genish ha infiammato il mercato
Telecom in rally: l’incontro Calenda-Genish ha infiammato il mercato
mercoledì 7 febbraio 2018, di
Le azioni Telecom Italia infiammano Piazza Affari oggi, in una sessione ricca di novità per la quotata delle telecomunicazioni.
L’incontro tenutosi in mattinata tra l’amministratore delegato del Gruppo, Amos Genish e il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha nuovamente imposto di discutere circa l’ipotesi di scorporo della rete.
Dopo un avvio già sopra la parità, le azioni Telecom hanno risentito delle prime indiscrezioni di stampa che hanno immediatamente definito l’incontro tra le parti come positivo e soddisfacente. Il rally del titolo è stato evidente.
Il meeting che ha infiammato il mercato
Come già anticipato qualche tempo fa, Amosh Genish ha presentato a Carlo Calenda il piano di separazione della rete, elaborato anche grazie alla collaborazione fra l’Agcom e Telecom Italia.
Lo stesso amministratore delegato ha confermato la volontà di creare un’entità separata, totalmente controllata da Tim e caratterizzata da alti livelli e standard di corporate governance.
Il 6 marzo prossimo il piano di separazione della rete potrebbe essere portato sul tavolo di discussione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione finale, che sarà tuttavia preceduta dal via liberà delle autorità competenti e del Governo. Tramite il Ministro Calenda, però, l’esecutivo ha già espresso un feedback positivo sul piano oggi presentato da Genish.
Le ultime notizie sullo scorporo della rete stanno portando le azioni Telecom Italia a guadagnare più del 2,67% e a scambiare sopra quota €0,70.